Calciomercato Serie B, le ultime news sulle trattative del 18 giugno

18 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime notizie sulle trattative di calciomercato in Serie B: Nesta è ufficialmente il nuovo allenatore del Frosinone

CALCIOMERCATO SERIE A, LE TRATTATIVE IN DIRETTA

MERCATO SERIE B: LE ULTIME NEWS

Sta per completarsi il valzer delle panchine in Serie B, destinato poi a sbloccare anche le mosse di calciomercato dei club della “Cadetteria”.

La scelta del Chievo per la guida tecnica del prossimo anno è ricaduta su Michele Marcolini, che torna a Verona da allenatore dopo l’esperienza da calciatore gialloblu dal 2006 al 2011. La sua ultima avventura in panchina è stata, nel 2018, alla guida dell’Albinoleffe nella seconda parte del campionato di Serie C.

A guidare lo Spezia nella stagione 2019/2020, invece, sarà Vincenzo Italiano, col quale è stata raggiunta un’intesa biennale. Riparte da Benevento, invece, Filippo Inzaghi. Nella serata di ieri, intanto, è diventato ufficiale l’approdo di Alessandro Nesta sulla panchina del Frosinone. Il nuovo tecnico giallazzurro, che la scorsa stagione ha allenato il Perugia, ha firmato un contratto biennale. Oggi, martedì 18 giugno, è il giorno della sua presentazione ufficiale nella sala stampa dello stadio “Benito Stirpe”.

SERIE B: VENEZIA-PALERMO, SITUAZIONE RIPESCAGGI

Calciomercato Serie B, assalto al Chievo per Giaccherini e Stepinski

Diversi big sono in uscita dal Chievo dopo la retrocessione in Serie B. Sulle tracce di Emanuele Giaccherini (26 presenze e 3 gol nell’ultima stagione in Serie A) ci sono il Brescia e l’Hellas Verona. Mariusz Stepinski interessa molto alla Sampdoria, ma i blucerchiati dovranno superare una folta concorrenza rappresentata dal trittico Parma-Udinese-Celta Vigo. Il cartellino dell’attaccante polacco classe 1995 è valutato 5 milioni di euro.

La priorità del Palermo è sfoltire la rosa, ma la società siciliana guarda anche al mercato in entrata: piacciono Bruno Martella (terzino del Brescia), Oliver Kragl (centrocampista destinato a lasciare il Foggia dopo la retrocessione in Serie C) e Stefan Djordjevic (difensore ex Catania).

Calciomercato Serie B, primi colpi per il Crotone

Il Crotone è una delle squadre più attive in Serie B, sia sul fronte mercato in entrata che su quello in uscita. Nella giornata di ieri, la società rossoblu ha ufficializzato l’acquisto di Moreno Győző Hermanus Rutten. Il 26enne terzino olandese ex Feyenoord, Den Bosch e VVV-Venlo ha firmato un contratto triennale con il club pitagorico.

Il Crotone è anche vicino a Mattia Mustacchio: l’attaccante classe 1989, che nell’ultima stagione ha giocato al Carpi in prestito dal Perugia, è pronto a firmare un contratto biennale. Un nuovo innesto in attacco, poi, dipenderà dalle condizioni di salute di Andrea Nalini, che a breve si sottoporrà a un controllo medico. In caso di esito positivo, la società pitagorica punterà su un giovane.

Sul fronte uscite, il nome caldo in casa Crotone è quello del centrocampista classe 1993 Andrea Barberis. Il giocatore piace sia all’Ascoli che alla Virtus Entella, ma lui cerca una squadra che gli dia la possibilità di giocare in Serie A.

Intanto, si scalda l’asse di calciomercato tra Toscana e Emilia-Romagna e, più in particolare, tra Empoli e Parma. Il club di Fabrizio Corsi ha bussato alla porta dei “ducali” per il centrocampista sloveno classe 1994 Leo Stulac. Il giocatore potrebbe rientrare come contropartita nell’operazione Francesco Caputo-Parma. L’attaccante, però, è nel mirino anche di Fiorentina, Genoa, Sassuolo e Spal.

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

 

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!