Calciomercato Serie B, le ultime news sulle trattative del 12 giugno

12 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime news sulle trattative più calde di calciomercato in Serie B per l'estate 2019, aggiornate al 12 giugno

SERIE B: VENEZIA-PALERMO, SITUAZIONE RIPESCAGGI

Il calciomercato di serie B prosegue il suo corso, anche se l’attenzione è ad oggi più sugli allenatori che sui calciatori che cambieranno maglia. I primi colpi in tal senso sono stati portati a termine a Palermo e Perugia, che hanno posto alla guida rispettivamente Pasquale Marino e Massimo Oddo.

LE ULTIME NEWS DEL CALCIOMERCATO DI SERIE A

Calciomercato serie B, Andreazzoli al Genoa: sfida tra Nesta e Inzaghi

In attesa di scoprire chi tra Piacenza e Trapani si unirà alla serie B 2019-20, si continua a lavorare per delineare il profilo delle principali società del torneo. Juric si tira fuori dalla lista dei tecnici candidati per i principali club di serie B. Il tecnico torna infatti nella massima serie, firmando un contratto annuale col Verona.  L’Empoli ha proposto un calcio splendido, sfiorando la permanenza in serie A, sfumata a San Siro contro l’Inter. Non vi sarà però un seguito all’avventura di Andreazzoli in panchina. Il tecnico infatti sembra destinato al Genoa, con Preziosi che ne ha parlato chiaramente, dando l’addio a Prandelli.

Si lavora per trovare il degno sostituto del tecnico, con Cristian Bucchi in pole position. Da non sottovalutare però i profili di Dal Canto, che ha già allenato la Primavera dell’Empoli e dunque conosce l’ambiente, e Longo, ancora sotto contratto con il Frosinone.

Prosegue la ricerca del Chievo, che intende rendersi protagonista di una rapida risalita in serie A. Campedelli e Pellissier sono al lavoro, valutando le ipotesi Dionisi e Italiano. Il vero favorito in lista però sembra essere Marcolini.

Numerosi gli uomini passati in rassegna dal Frosinone, che pensa ad Alessandro Nesta, che potrebbe salutare Perugia, così come Filippo Inzaghi, per restare in ambito ex calciatori. Quest’ultimo è però nel mirino del Benevento. Alla lunga lista si aggiungono inoltre anche Iachini e Nicola, per un’estate che promette ancora lunghe trattative.

Calciomercato serie B, l’Empoli pesca in casa Sassuolo

Il Livorno è al lavoro per rafforzare il reparto offensivo. Nel mirino del club c’è Davide Marsura, esterno sinistro di grande talento, che ha bisogno di continuità. Nella scorsa stagione ha infatti disputato 25 gare ma distribuite tra Venezia e Carpi, dopo la cessione in prestito nel mercato di gennaio. Il Livorno sembra pronto a puntare sul classe ’94, tornato ai biancorossi, retrocessi in serie C.

LA JUVENTUS ACQUISTA TRAORE’

L’Empoli intanto, in attesa di annunciare il nuovo allenatore, dato il probabile addio di Andreazzoli, si starebbe guardando attorno sul fronte calciatori. Nel mirino due giovani talenti di proprietà del Sassuolo. Si tratta di Federico Ricci e Filippo Bandinelli. Rinforzi chiave per attacco e centrocampo, in campo con il Benevento (in prestito) nell’ultima stagione.

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!