Calciomercato Serie B, le ultime news sulle trattative del 11 giugno

11 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative più calde di calciomercato in Serie B per l'estate 2019

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Il calciomercato in Serie B sta entrando sempre più nel vivo, anche se al momento il tema più “caldo” è quello legato al valzer delle panchine.

Palermo e Perugia hanno già provveduto a cambiare allenatore, annunciando la nomina, rispettivamente, di Pasquale Marino e Massimo Oddo. Il primo ha già tenuto la conferenza stampa di presentazione, in cui ha chiarito di avere intenzione di utilizzare un modulo con tre punte in Sicilia.

Calciomercato Serie B, valzer di panchine: da Nesta a Inzaghi

Tra i vari club di Serie B in cerca di un allenatore c’è il Frosinone, che sta valutando diversi profili: i nomi più concreti sono quelli di Alessandro Nesta, Beppe Iachini, Filippo Inzaghi e Fabrizio Castori, mentre per il momento Federico Coppitelli rimane sullo sfondo.

Beppe Iachini è anche un’ipotesi per la panchina del Verona, che ragiona anche sulla conferma di Alfredo Aglietti (richiesta dalla piazza) e sul possibile arrivo di Ivan Juric. Alessandro Nesta, invece, è corteggiato dallo Spezia. Per il Chievo, in pole position c’è Michele Marcolini, che però è corteggiato anche dal Sud Tirol.

Intanto Aurelio Andreazzoli, dall’Empoli, è destinato a finire sulla panchina del Genoa. Il presidente rossoblu Enrico Preziosi ha confermato l’interesse per il tecnico ex Roma, ma ha precisato che l’allenatore è vincolato da un contratto e, quindi, ha bisogno di liberarsi prima di poter approdare in Liguria.

Calciomercato Serie B, Krunic e Caputo verso il Genoa

Con l’attuale allenatore dell’Empoli Aurelio Andreazzoli “promesso sposo” del Genoa, due calciatori potrebbero seguirlo in Liguria: si tratta di Rade Krunic e Francesco Caputo.

Da un club toscano all’altro: il Pisa ha chiuso il suo primo acquisto per la promozione in Serie B, cioè il difensore Aya, in arrivo a parametro zero dal Catania.

Il Livorno, invece, guarda in casa Padova: per completare il reparto offensivo, il club labronico pensa a Federico Bonazzoli e Jerry Mbakogu, che in questa stagione hanno militato nella squadra biancoscudata.

La Juve Stabia, intanto, è molto vicina all’acquisto di Addae, centrocampista ghanese in scadenza di contratto con l’Ascoli.

In casa Palermo è partito il casting per il nuovo regista, considerato l’addio ormai certo di Mato Jajalo. Due gli obiettivi: si tratta di Matteo Ricci dello Spezia, che Pasquale Marino ha già allenato lo scorso anno, e Emanuele Ndoj del Brescia.

Il Pordenone, neo promosso in Serie B, ha avviato i contatti per Michele Di Gregorio, portiere classe 1997 di proprietà dell’Inter, che nell’ultima stagione ha giocato a Novara.

Il Pescara, invece, a caccia di un centravanti di sicuro affidamento per la prossima stagione (il Parma ha già detto “no” per il trasferimento di Mattia Sprocati), è tornato alla carica per Daniel Ciofani del Frosinone, già cercato invano a gennaio. Il giocatore appare propenso al trasferimento. In Abruzzo, ritroverebbe il fratello Matteo. Intanto, in casa Pescara, è in via di definizione la cessione in prestito alla Ternana di Mattia Proietti (centrocampista classe 1992, nell’ultima stagione tra le file del Teramo).

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

 

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!