Calciomercato Sassuolo, le ultime news: Sensi verso il Milan

5 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Calciomercato Sassuolo, tutte le ultime news di oggi, mercoledì 5 giugno 2019, sulle trattative di mercato dei neroverdi in entrata e in uscita

LE ULTIME SUL MERCATO DI SERIE A

Positiva la stagione del Sassuolo, che punta a dare seguito al proprio progetto tecnico, magari insidiando squadre più blasonate per l’accesso in Europa League. Il gruppo di De Zerbi ha denotato un calo nella seconda parte di stagione e il calciomercato estivo dovrà riuscire a sopperire proprio a queste mancanze registrate.

SASSUOLO: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Calciomercato Sassuolo, le news su acquisti e trattative

Proseguono i passi avanti della dirigenza per il giovane talento olandese Jerdy Schouten, autore di una stagione più che convincente con indosso la maglia dell’Excelsior. La concorrenza non manca, soprattutto in Italia, con Napoli, Fiorentina e Torino in corsa per portarlo in serie A. Da valutare a situazione di Federico Ricci che, terminata la stagione, è pronto a tornare nella rosa di De Zerbi. Il classe ’94 potrebbe però giocare altrove dopo il prestito al Benevento, restando in serie A.

Dubbi inoltre sul futuro di Rogerio, autore di un’ottima stagione con De Zerbi. Per lui ben 35 presenze e una rete, con prestazioni che hanno posto su di lui l’attenzione di club importanti, come ad esempio il Chelsea, che ha sondato questa pista a gennaio. Il 21enne laterale brasiliano difficilmente rientrerà a Torino, per giocarsi le proprie carte alla Juventus, dopo l’anno in prestito. Squinzi incontrerà la dirigenza bianconera per parlare del suo cartellino, con possibilità per un acquisto a titolo definitivo.

Mercato Torino, il punto sulle cessioni: addio Sensi

Il futuro di De Zerbi sembra ancora incerto, con le voci sulla Roma che proseguono. Si tratterebbe del nuovo arrivo nella capitale di un tecnico proveniente dal Sassuolo in pochi anni, dopo Di Francesco. La panchina giallorossa, ad oggi, sembra decisamente più vicina ad accogliere Fonseca, ma nulla è ancora stato ufficializzato. In merito si è espresso anche Carnevali, amministratore delegato del club neroverde. Ha spiegato di star lavorando con De Zerbi per la prossima stagione e di non sapere nulla della Roma. Ad ogni modo, se il club capitolino dovesse fare sul serio, il contratto del tecnico prevede una clausola rescissoria di tre milioni di euro.

Un suo eventuale approdo a Roma potrebbe portare il tecnico a richiedere alcuni giocatori dal Sassuolo. Uno di questi potrebbe essere Ferrari, divenuto un titolarissimo della sua rosa. Tornato al Sassuolo dopo il mancato riscatto della Sampdoria, il 27enne ha dato il meglio nell’ultima annata, realizzando anche quattro gol. Il difensore è seguito con attenzione da Wolfsburg e Schalke 04, con una valutazione del suo cartellino di 10 milioni di euro.

Sarà un mercato particolarmente importante per il Sassuolo, che dovrà decidere quali calciatori lasciar partire, accettando la corte di altri club. Basti pensare a Stefano Sensi, che sembra sempre più vicino al Milan. L’addio di Leonardo non dovrebbe porre un freno alla trattativa, con i rossoneri ormai da mesi sul talento neroverde.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!