Calciomercato Sassuolo, le ultime news: pronto il colpo Caputo

28 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Calciomercato Sassuolo, tutte le ultime news di oggi, venerdì 28 giugno 2019, sulle trattative di mercato dei neroverdi in entrata e in uscita

LE ULTIME SUL MERCATO DI SERIE A

Svariate le trattative in atto per il Sassuolo, con Carnevali che porta avanti molti rapporti proficui, soprattutto con l’Inter. L’ultimo incontro con i nerazzurri pare abbia portato a un accordo per Sensi. I neroverdi puntano però a offrire a Roberto De Zerbi una rosa all’altezza, puntando all’Europa League come durante il ciclo di Di Francesco.

SASSUOLO: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Calciomercato Sassuolo, Caputo in neroverde

Il Sassuolo si è inserito in maniera netta nella corsa a Ciccio Caputo. L’attaccante ha fatto faville nell’ultima stagione, guidando il reparto offensivo dell’Empoli. I toscani hanno sfiorato la salvezza anche grazie alle sue reti, che gli varranno una nuova chance in serie A. Il Genoa è sulle sue tracce ma il Sassuolo farà di tutto per riuscire a portarlo in Emilia, alla corte di De Zerbi. Svariate le squadre interessate ma la pista neroverde è ora più calda che mai, soprattutto perché l’Empoli gradirebbe le contropartite messe sul piatto: Bandinelli e Ricci. Per Caputo sarebbe pronto un contratto di tre anni.

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO 2019

Calciomercato Sassuolo, Sensi a un passo dall’Inter

Non mancano di certo le offerte per i talenti del Sassuolo, giovani e maturi. Il Brescia è al lavoro per riuscire a rafforzare il proprio pacchetto attaccanti, in vista del proprio ritorno in serie A. La lista è alquanto lunga e comprende anche Alessandro Matri. Il classe ’84 ha rinnovato il proprio contratto con il Sassuolo, ora in scadenza nel 2020. Potrebbe essere tentato da una nuova avventura, considerando il poco spazio in neroverde.

Sul fronte attacco si continua a discutere di un possibile futuro alla Sampdoria per Berardi. Di Francesco vorrebbe il proprio pupillo in blucerchiato. Carnevali ha però allontanato questa ipotesi, sottolineando come ormai da anni il classe ’94 venga accostato a differenti club, per poi restare puntualmente al Sassuolo. Squinzi intende farne una bandiera del club.

Chi potrebbe invece partire è Di Francesco. L’esterno potrebbe essere inserito nella trattativa per Fares con la Spal. Una lunga lista di nomi, alla quale si aggiunge anche Gian Marco Ferrari. Il centrale del Sassuolo, dovesse arrivare la giusta offerta, lascerà il club. Sulle sue tracce c’è l’Atalanta di Gasperini, che punta a rinforzare tutti i reparti in vista di una stagione cruciale, che vedrà gli orobici in Champions League.

La trattativa decisamente più avviata però è senza dubbio quella che sembra destinata a portare Sensi all’Inter. Dopo mesi di corteggiamento con il Milan, i nerazzurri si sono fiondati sul giocatore, e in breve pare abbiano chiuso l’affare. Carnevali ha incontrato la dirigenza milanese, pronto a discutere del giovane da inserire nella trattativa, con Andrew Gravillon in cime alla lista.

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!