Calciomercato Sassuolo, le ultime news: Simeone nel mirino

21 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Calciomercato Sassuolo, tutte le ultime news di oggi, venerdì 21 giugno 2019, sulle trattative di mercato dei neroverdi in entrata e in uscita

LE ULTIME SUL MERCATO DI SERIE A

Il tabellone del calciomercato di serie A vede come sempre il Sassuolo tra le protagoniste, con affari in entrata e in uscita. I talenti non mancano nella rosa neroverdi e fanno gola a molti club. L’obiettivo è però quello di rafforzare la squadra al servizio di De Zerbi, mirando chiaramente ad avvicinarsi alla zona Europa League, come accaduto con Di Francesco anni fa, soprattutto in una stagione in cui Roma e Milan si ritrovano a partire nuovamente da zero.

SASSUOLO: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Calciomercato Sassuolo, idea Simeone

Il Torino è in pole position per quanto riguarda Slavkovic, giovane portiere talentuoso del Partizan Belgrado. Il club di Cairo guarda al futuro della propria porta, provando a portare in Serie A il classe 2002, tra i migliori talenti della Serbia. Su di lui si è fiondato anche il Sassuolo, che vorrebbe regalare a De Zerbi il capitano dell’Under 17. La lista è però alquanto lunga e comprende anche la Roma e il Bayern Monaco.

Intanto i neroverdi pensano di ritoccare anche il reparto offensivo. Il rapporto tra la Fiorentina e Simeone potrebbe essere giunto già al termine, dopo un’annata particolarmente delicata. Il Sassuolo sta pensando proprio all’ex Genoa per rafforzare la rosa, mettendo in atto magari uno scambio con Duncan, che piace particolarmente ai viola.

Un colpo che, dovesse concretizzarsi, non farebbe che aumentare le probabilità di un addio di Berardi. La sua prossima squadra potrebbe essere la Sampdoria. In blucerchiato arriverà Di Francesco, pronto a sostituire Giampaolo, annunciato ufficialmente dal Milan. Il tecnico ex Roma rivorrebbe alla sua corte Berardi, con Ferrerò che sta già spingendo per accontentarlo.

Calciomercato Sassuolo, Scamacca verso l’addio?

Al centro delle trattative del Sassuolo potrebbe esserci Gianluca Scamacca, in uscita. L’attaccante dell’Italia Under 20 si è messo in mostra ai Mondiali di categoria, il che ha portato all’interesse di alcuni club. Il Sassuolo difficilmente se ne priverà ora, almeno a titolo definitivo. Non è da escludere però un prestito per lui, così da consentirgli di crescere con serenità, giocando con continuità. Su di lui si registra l’interesse di Genoa e Spal.

Carnevali particolarmente attivo in questi giorni. Dopo aver ufficializzato l’addio di Politano, riscattato dall’Inter di Conte, è pronto per una cessione all’estero. Si tratta di Jens Odgaard, giovane attaccante classe 1999. Stando a quanto riportato da Sky Sport il suo destino sarà in Olanda, per la precisione all’Heerenveen.

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!