Calciomercato Sassuolo, le ultime news: Sampdoria su Berardi

18 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Calciomercato Sassuolo, tutte le ultime news di oggi, martedì 18 giugno 2019, sulle trattative di mercato dei neroverdi in entrata e in uscita

LE ULTIME SUL MERCATO DI SERIE A

Il Sassuolo proseguirà il percorso di crescita con De Zerbi, degno prosecutore del lavoro di Di Francesco in termini di calcio offensivo. I neroverdi hanno conquistato la salvezza senza troppi problemi nell’ultima stagione, che però non li ha mai visti realmente in corso per un posto in Europa League. L’obiettivo sarà dunque quello di crescere ulteriormente, mirando al tipo di campionato proposto dal Torino di Mazzarri nell’ultima annata, che ha mancato la Coppa soltanto per un soffio.

LE ULTIME NOTIZIE SULLA SAMPDORIA

SASSUOLO: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Calciomercato Sassuolo, idea Pinamonti

Sarà un mercato molto caldo per il Sassuolo, in entrata e in uscita. Costante il dialogo con l’Inter e dunque con Marotta. Il dirigente nerazzurro è impegnato nella discussione sul futuro di Matteo Politano, arrivato a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il rappresentante nerazzurro ha incontrato l’omologo neroverde, Giovanni Carvenali. Sul tavolo c’è anche il cartellino di Andrea Pinamonti, attaccante classe ’99, in prestito al Frosinone nell’ultima stagione.

Intanto la serie A continua a tenere gli occhi puntati su Fares, terzino sinistro che piace a molte squadre, Sassuolo compreso. Ad oggi sembra esserci la Lazio in vantaggio sulle avversarie per il calciatore della Spal, potendo puntare sul rinnovo del prestito di Murgia.

Il Milan punta invece Mario Rui, in uscita dal Napoli, con il club azzurro che continua a tener d’occhio il difensore ferrarese, per il quale il club potrebbe chiedere circa 10 milioni di euro. Roberto De Zerbi lo ha chiesto alla dirigenza ma la trattativa pare a dir poco difficoltosa. Di certo in casa Sassuolo Fares avrebbe maggiori chance di giocare e mettersi in mostra.

Calciomercato Sassuolo, addio Berardi?

Il Milan continua a lavorare per migliorare l’assetto del proprio centrocampo. Dopo l’arrivo di Krunic, si prova a chiudere per Sensi. Il Sassuolo però non intende fare sconti, ben conoscendo il valore del proprio calciatore. La sua valutazione è di circa 35 milioni di euro, con la dirigenza neroverde che potrebbe pensare di chiedere l’inserimento di Cutrone nella trattativa. Con Higuain prima e Piatek poi, la punta della Nazionale Under 21 di Di Biagio ha trovato poco spazio. Poter scendere in campo tutte le settimane al servizio di De Zerbi sarebbe ottimo per lui e la sua crescita.

Intanto la Sampdoria è pronta ad avviare un nuovo ciclo. Giampaolo sembra destinato al Milan, con Di Francesco che andrebbe a sostituirlo in blucerchiato. L’allenatore ex Roma vorrebbe il suo pupillo Berardi a Genova, inserito magari in un’operazione che comprenderà Caprari. Il Sassuolo lo ha messo nel mirino e il cartellino è valutato 18 milioni, a fronte dei 30 di Berardi. Nelle prossime settimane potrebbe trovarsi un accordo ma non si può ancora parlare di intesa tra le parti.

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!