Calciomercato Sassuolo, le ultime news: Toljan per Lirola

12 Luglio 2019 - Francesco Fragapane

Calciomercato Sassuolo, tutte le ultime news di oggi, venerdì 12 luglio 2019, sulle trattative di mercato dei neroverdi in entrata e in uscita

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

SERIE A: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Il Sassuolo è al lavoro per riuscire a offrire a Roberto De Zerbi una formazione all’altezza del suo gioco offensivo, che possa consentire al club neroverde di fare ritorno in Europa League magari. Il tecnico ha dimostrato di poter dire la propria contro qualsiasi avversario in serie A, anche se in una stagione altalenante. Sarà necessario procedere con degli acquisti in linea con la sua idea di calcio.

È ufficiale l’arrivo di un nuovo rinforzo in difesa. Si tratta di Jeremy Toljan, 24enne talentuoso che il Sassuolo si è assicurato con la formula del prestito, trovando un accordo con il Borussia Dortmund. Nell’ultima stagione il calciatore ha giocato in Scozia, al Celtic, e nella sua carriera ha anche vestito la maglia dell’Hoffenheim. Non gli manca dunque esperienza internazionale, il che sarà fondamentale per far crescere il gruppo di De Zerbi. A questi si aggiunge Hamad Junior Traorè, centrocampista classe 2000 che ha firmato il proprio contratto con il Sassuolo. Una trattativa condotta in piena sinergia con la Juventus.

SERIE A: LE TRATTATIVE UFFICIALI

Il Sassuolo cambia faccia: tutti i colpi in uscita

Allo stato attuale il grande fermento riguarda il mercato in uscita del Sassuolo. Il club neroverde intende infatti accrescere il tesoretto nelle proprie casse prima di fare qualche mossa importante. La rosa potrebbe subire svariate modifiche, con l’arrivo di Toljan che segna di fatto l’addio di Lirola. Il 21enne spagnolo è a un passo dal trasferimento alla nuova Fiorentina di Commisso.

Il club viola è pronto a rivoluzionare la squadra, puntando a una stagione da protagonista, che possa riportare il pubblico dalla parte del club. Nel mirino ci sarebbe Domenico Berardi, nuovamente al centro di voci di mercato. È accaduto spesso negli ultimi anni ma alla fine è sempre rimasto al Sassuolo. Se la Fiorentina dovesse volerlo concretamente, il costo del cartellino è di 40 milioni di euro. Commisso proverà una nuova offensiva nei prossimi giorni, tentando di limare la richiesta.

Intanto al Sassuolo ha fatto ritorno Boateng, che potrebbe restare in neroverde per pochissimo tempo. Non è da escludere che l’ex Milan opti per un club di serie A come prossima destinazione. Rappresenta infatti il sogno del Parma, così come del Brescia. Anche in questo caso c’è da registrare l’interessamento della Fiorentina, che intende realizzare una rosa frutto di un mix tra esperienza e giovani talenti.

SERIE A: RITIRI E AMICHEVOLI