Calciomercato Sampdoria, le ultime news: Malinovskyi è sempre più vicino

26 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato della Sampdoria. Ruslan Malinovskyi è sempre più vicino alla società blucerchiata, intanto si prova l'assalto a Simone Verdi

Sta iniziando a prendere forma la Sampdoria di Eusebio Di Francesco. La società doriana ha già messo in piedi alcune trattative decisive per costruire la rosa per la prossima stagione. Tenendo sempre d’occhio il bilancio e valutando le offerte ritenute migliori per i gioielli già presenti in squadra, la dirigenza della Sampdoria è attenta e decisa a centrare gli obiettivi prefissati.

LE ULTIME NOTIZIE SULLA SAMPDORIA

Per tutti e tre i reparti sono stati individuati dei profili ritenuti giusti per il gioco voluto da Eusebio Di Francesco e ora dopo l’arrivo del difensore Chabot sembra vicino l’acquisto del secondo del calciatore.

Calciomercato Sampdoria: occhi puntati su Malinovskyi, Verdi e Bolingoli-Mbombo

L’affare più vicino alla definizione è quello per Ruslan Malinovskyi, centrocampista classe 1993 del Genk. I dirigenti della Sampdoria vogliono chiudere l’affare sulla base di 10 milioni di euro e l’unico nodo da sciogliere è legato alla formula. Con l’ok del calciatore si dovrà decidere se acquistarlo a titolo definitivo, come richiesto dal club belga o optare per un prestito con obbligo di riscatto, ipotesi preferita dal club blucerchiato. Ma la campagna di rafforzamento si espande in tutta Europa con la Sampdoria che ha preso informazioni sul terzino Boli Bolingoli-Mbombo del Rapid Vienna. Il profilo piace anche a Celtic, Burnley e Napoli, ma il club doriano resta alla finestra. Per acquistare il calciatore servono circa cinque milioni di euro.

Per l’attacco invece piacciono Jan Hurtado del Gimnasia La Plata e Simone Verdi del Napoli. Il primo è un attaccante classe 2000 valutato almeno cinque milioni di euro. Questa l’offerta fatta dal Boca Juniors e che ha rovinato i piani del club doriano, da tempo in trattativa per il cartellino del calciatore. L’idea Simone Verdi nasce invece dopo la richiesta shock del Sassuolo per Domenico Berardi. L’esterno d’attacco sembra perfetto per il gioco di Di Francesco ma la richiesta del Napoli è intorno ai 20 milioni di euro. Massimo Ferrero punta alla formula di un prestito oneroso con diritto di riscatto, un’ipotesi che non sembra convincere la società azzurra.

Cessioni, Kownacki e Caprari pronti a partire

Nonostante le prime rassicurazioni, Dawid Kownacki non è stato riscattato dal Fortuna Dusseldorf. Ora si valutano quindi tutte le possibilità per il classe ’97 che ha già deciso di non tornare a Genova. Si punta ad aprire una nuova trattativa con il club tedesco, magari rinnovando il prestito o provando a fissare una cessione ad un prezzo minore rispetto al diritto di riscatto non esercitato. Ma c’è anche il Cittadella interessato al ragazzo, anche se ad oggi risulta difficile un eventuale trasferimento. Kownacki non vuole scendere in serie B e vorrebbe tornare solo al Fortuna Dusseldorf. Anche Gianluca Caprari è sul mercato e su di lui oltre al Sassuolo ci sono anche Cagliari, Torino e Atalanta, con questi ultimi due club favoriti. La valutazione dell’attaccante è di 20 milioni di euro.

Tante le richieste anche per Nicola Murru, seguito da Torino, Roma, Fiorentina e MilanJoachim Andersen. Il difensore danese è valutato dalla Sampdoria 35 milioni di euro ed è già stata rifiutata una proposta della Roma che aveva come contropartite Gregoire Defrel e Davide Frattesi. Il presidente Massimo Ferrero accetterà solo proposte cash ed è intenzionato ad accendere una vera e propria asta

  • Acquisti: Chabot
  • Cessioni:
  • Trattative: Depaoli (d) Chievo, Vavro (d) Copenaghen, Pinamonti (a) Inter, Augello (d) Spezia, Berardi (a) Sassuolo, Perotti (a) Roma, Hurtado (a), Verdi (a) Napoli, Malivoskyi (c) Genk, Bolingoli-Mbombo (d) Rapid Vienna

RICEVI SU WHATSAPP LE ULTIME NEWS DI SKY SPORT GRATIS

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!