Calciomercato Sampdoria, le ultime news: no del Santos per Rocha

2 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

La Sampdoria incassa il no del Santos per il giovane terzino Rocha, intanto continua a lavorare per Malinovskyi. Sono ben 15 i calciatori sulla lista di Di Francesco

Sembrava ormai fatto  il passaggio di Rocha alla Sampdoria. Il terzino sinistro del Santos aveva già sostenuto le visite mediche ma il club brasiliano ha rifiutato la proposta di un milione di euro. Il calciatore sarebbe impiegato in Primavera, ma nel frattempo le parti cercheranno comunque di trovare un accordo.  In caso di rifiuto totale da parte del Santos, il club doriano potrebbe metterlo sotto contratto a gennaio e acquistarlo a parametro zero.

Ma il vero colpo di mercato della Sampdoria è Ruslan Malinovskyi che sembra sempre più vicino. L’offerta è di 10,5 milioni di euro, ma il Genk proprietario del cartellino chiede almeno 12 milioni. Le parti stanno lavorando per limare la differenza economica con il calciatore che ha di fatto già accettato la destinazione. Mancano solo i bonus da stabilire in base a determinati obiettivi. Dal Belgio arriva anche l’apertura del Genk alla chiusura dell’affare con le parole del direttore tecnico Dimitri de Condé che ha ammesso l’interesse da parte del calciatore di cimentarsi in un campionato più competitivo: «Percepisco comunque serio interesse su di lui, accetteremo un’offerta crongua”

Calciomercato Sampdoria, 15 calciatori in lista

Dopo Chabot, Depaoli, Maroni e Thorsby, la Sampdoria non vuole minimamente chiudere qui la sua sessione di calciomercato. Sono ben 15 i calciatori che giocano sugli esterni d’attacco e che interessano il club doriano. Soprattutto tutti trovano il gradimento anche di Eusebio Di Francesco. Ovviamente non arriveranno 15 calciatori ma questo fa ben capire la grande rete di sondaggi e trattative costruita negli ultimi mesi. In questo momento infatti è questa la priorità della Sampdoria che ad oggi in rosa ha solo esterni adattati come Caprari, Ramirez, Gabbiadini e Maroni. Sul taccuino della dirigenza ci sono tra gli altri Simone Verdi, Yann Karamoh, Éder e Domenico Berardi. Per il calciatore del Napoli però l’intesa è difficile. La società azzurra chiede almeno 25 milioni di euro e il 30% sulla futura rivendita, cifre che hanno allontanato la Sampdoria e avvicinato il Torino.

Intanto per l’attacco si attendono sviluppi per Hurtado. In settimana è previsto un incontro tra le parti con il Gimnasia La Plata e l’entourage della punta venezuelana. Sette i milioni proposti dalla Sampdoria per acquistare il calciatore, un’offerta che supera quella del Boca Juniors.

Il Lione vuole Andersen

Tutte le operazioni di mercato però sono influenzate dalla possibile cessione del difensore Joachim Andersen. L’obiettivo della Sampdoria è quella di reinvestire i soldi ottenuti per puntare ad esterni offensivi all’altezza del 4-3-3 di Di Francesco. L’intenzione è quella di avere a disposizione per il ritiro almeno due elementi. Per questo l’offerta del Lione sembra essere quella giusta per il danese. Secondo Sky Sport, il club francese ha messo sul piatto 30 milioni di euro più bonus. La trattativa è in divenire con la Sampdoria che punterà ad avvicinarsi ai 35 milioni di euro richiesti per cedere il difensore.

  • Acquisti: Chabot (d, Groningen), Depaoli (d, Chievo), Ferrari (d, Bologna), Jankto (c, Udinese), Maroni (a, Boca Juniors), Mulè (d, Trapani), Thorsby (c, Heerenveen).
  • Cessioni: Belec (p, Apoel Nicosia), Defrel (a, Roma), Ivan (c, Chievo), Kownacki (a, Fortuna Dusseldorf), Krapikas (p, Spezia), Leverbe (d, Chievo), Saponara (c, Fiorentina)
  • Trattative: Vavro (d) Copenaghen, Augello (d) Spezia, Berardi (a) Sassuolo, Perotti (a) Roma, Hurtado (a), Verdi (a) Napoli, Malivoskyi (c) Genk, Bolingoli-Mbombo (d) Rapid Vienna

RICEVI SU WHATSAPP LE ULTIME NEWS DI SKY SPORT GRATIS

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!