Calciomercato Sampdoria, le ultime news: si punta Berardi

18 Giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato della Sampdoria. In attesa di Di Francesco, la società doriana punta all'acquisto di Domenico Berardi, pupillo dell'ex allenatore del Sassuolo

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

L’addio di Marco Giampaolo alla Sampdoria è ufficiale ormai da qualche giorno e la società doriana sta lavorando ormai da settimane sul nome del nuovo allenatore. Il prescelto è Eusebio Di Francesco che sta attendendo solo di chiudere il contratto con la Roma. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Sampdoria ha previsto un accordo triennale con Di Francesco da 1,8 milioni di euro netti a stagione.

LE ULTIMISSIME NEWS DI GIORNATA

Ovviamente l’arrivo di Di Francesco spinge all’eventualità di vedere in maglia blucerchiata qualche calciatore già avuto nella sua carriera. Tra questi c’è Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo esploso proprio grazie al futuro allenatore della Sampdoria.

Calciomercato Sampdoria: piacciono Berardi e Perotti

Sarebbe proprio Domenico Berardi, il calciatore scelto per rinforzare l’attacco della Sampdoria. Una trattativa che Ferrero spera di chiudere con un’offerta di 10-12 milioni di euro e l’inserimento di Caprari, elemento apprezzato dal Sassuolo ma che interessa anche il Torino. Non ci sarebbe solo l’esterno offensivo come idea per rivoluzionare l’attacco della Sampdoria, tra gli obiettivi di mercato c’è anche Diego Perotti. L’argentino ha dichiarato di voler onorare gli altri due anni di contratto con la Roma ma Di Francesco potrebbe convincerlo a ritornare a Genova, città dove ha già giocato ma con i rivali del Genoa.

La Roma valuta Diego Perotti ben 10 milioni di euro. Intanto si sonda il terreno anche per Bruno Peres di ritorno dal prestito al San Paolo. Per lui la richiesta è di 5 milioni di euro. Intanto sembra ormai fatta per l’arrivo di Jan Hurtado, attaccante venezuelano classe 2000 del Gimnasia La Plata. Per lui pronto un contratto quadriennale a 1,4 milioni di euro più bonus. La Sampdoria però deve ancora trovare l’intesa con il club e si parte da una base di 3,5 milioni di euro.

Si attendono offerte per Murru, Caprari e Beresynzki

La Sampdoria lavora anche in chiave cessioni. Tante le offerte e i sondaggi da parte degli altri club, in particolare per Joachim Andersen, difensore centrale richiesto dal Milan di Giampaolo. L’ex allenatore della Sampdoria vorrebbe affiancare a Romagnoli proprio il suo ex calciatore. La società doriana però spara alto (circa 35 milioni) e spera di scatenare un’asta dato l’interesse alto nei confronti del danese.

Anche Nicola Murru è un profilo che continua ad attirare l’attenzione di tanti club. Tra questi il Torino che è a caccia di un terzino sinistro in grado di fare entrambe le fasi. Nella lista di Walter Mazzarri c’è anche Murru. Si accende l’asta anche per Federico Bonazzoli che dopo la stagione con il Padova è tra i più richiesti in serie B. Sulle sue tracce ci sarebbe il Cosenza, ma anche Chievo Verona e Livorno hanno chiesto informazioni sul suo profilo. Infine è sempre più probabile ritorno di Riccardo Saponara alla Fiorentina. Il trequartista non sarà riscattato dai blucerchiati ma su di lui già ci sono Spal, Lecce e Udinese.

  • Acquisti: Chabot
  • Cessioni:
  • Trattative: Depaoli (d) Chievo, Vavro (d) Copenaghen, Pinamonti (a) Inter, Augello (d) Spezia, Berardi (a) Sassuolo, Perotti (a) Roma, Hurtado (a)

RICEVI SU WHATSAPP LE ULTIME NEWS DI SKY SPORT GRATIS