Calciomercato Sampdoria, le ultime news sulle trattative

12 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato della Sampdoria. La dirigenza incontra Eusebio Di Francesco, ora è lui il candidato numero uno per la panchina

Nonostante il gradimento espresso anche dal presidente Massimo Ferrero, Stefano Pioli non è più considerato come la prima scelta per la panchina della Sampdoria. Una scelta improvvisa e che potrebbe di fatto cambiare i piani della dirigenza doriana anche in chiave calciomercato.

LE ULTIMISSIME NEWS DI GIORNATA

L’arrivo di Eusebio Di Francesco porterebbe una ventata di novità importante anche in rosa, con una propensione offensiva già vista più volte con Giampaolo. Non più però palleggio continuo e ricerca degli spazi, ma verticalizzazione diretta con calciatori in grado di poter interpretare al meglio questo tipo di gioco.

Calciomercato Sampdoria: con Di Francesco, idea Pinamonti

Un pranzo con il direttore sportivo blucerchiato Osti potrebbe essere decisivo per il futuro di Eusebio Di Francesco. L’ex allenatore della Roma è il candidato numero uno per sostituire Giampaolo e ha sorpassato Stefano Pioli nelle preferenze. Nel frattempo la società non sta a guardare e analizza anche gli elementi che potrebbero essere utili in vista della prossima stagione.

Dopo l’ottimo mondiale Under 20, Andrea Pinamonti ha attirato le attenzioni di numerosi club. Il calciatore, di proprietà dell’Inter, potrebbe essere girato in prestito e la Sampdoria è una delle squadre più interessate a questa possibilità. Per la difesa invece dopo l’arrivo Chabot, ufficializzato da tempo, il club doriano, secondo fonti danesi, è interessato a Vavro, difensore centrale del Copenaghen. Il calciatore è un profilo seguito anche da Atalanta e in particolare Roma. Per il suo cartellino, la società nordica chiede almeno 12 milioni di euro.

Sempre per il reparto difensivo, la Sampdoria ha sondato il terreno per Augello, terzino dello Spezia. Per lui è possibile una proposta di circa 2 milioni di euro.

Offerte per Andersen e Caprari

L’interesse per vari difensori centrali apre l’ipotesi di cessione per Andersen, uno dei pezzi pregiati in casa Sampdoria. Oltre al sondaggio effettuato dal Milan, il difensore centrale è cercato anche da Lione e Arsenal. La sensazione è che Massimo Ferrero voglia valutare bene le varie offerte e magari far partire un’asta per avere il massimo dalla cessione.

Continua intanto la trattativa per Dawid Kownacki, destinato a restare in Bundesliga al Fortuna Dusseldorf. L’attaccante potrebbe restare in prestito anche nella prossima stagione ma il club tedesco punta anche a fissare un prezzo per l’eventuale acquisto. Si parla di una cifra sui 10-12 milioni di euro. Anche Gianluca Caprari potrebbe entrare a sorpresa nella lista dei cedibili. L’agente dell’attaccante ha dichiarato di aspettare la società sottolineando però come il suo assistito abbia ricevuto numero offerte. Il calciatore vuole capire il progetto tecnico della Sampdoria e poi prendere una decisione.

  • Acquisti: Chabot
  • Cessioni:
  • Trattative: Depaoli (d) Chievo, Vavro (d) Copenaghen, Pinamonti (a) Inter, Augello (d) Spezia

RICEVI SU WHATSAPP LE ULTIME NEWS DI SKY SPORT GRATIS

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!