Calciomercato Roma news: offerta per Alderweireld del Tottenham

11 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

La Roma fa sul serio per Alderweireld, centrale in scadenza nel 2020 con il Tottenham. A centrocampo piace Almendra del Boca Juniors

SERIE A: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Roma sempre attiva sul fronte mercato all’indomani dell’annuncio ufficiale di Pau Lopez. Il portiere, arrivato dal Betis Siviglia, è il primo tassello per costruire la nuova difesa giallorossa, orfana di Kostas Manolas ceduto al Napoli e da oggi, anche di Ivan Marcano. Lo spagnolo, dopo una sola stagione, è stato ceduto ufficialmente al Porto, il club da dove era arrivato l’estate scorsa. Urge un nuovo centrale in grado di raccogliere l’eredità di Manolas. Il prescelto sembrava Gianluca Mancini dell’Atalanta, ma alcune difficoltà incontrate nella trattativa con i bergamaschi portano la Roma a valutare piste alternative. E nelle ultime ore, si fa sempre più calda quella che porta a Toby Alderweireld del Tottenham, consigliato direttamente da Franco Baldini.

TOTTENHAM SU FLORENZI: LA ROMA PENSA A HYSAJ

Calciomercato Roma, si scalda la pista Alderweireld

Roma su Alderweireld, nome che circola da diverse sessioni di mercato in orbita giallorossa. Non sarà un’operazione lampo, come quelli apparsi sulle nuove maglie da trasferta presentate nella mattinata di oggi, ma bisognerà attendere un po’ di tempo per capire i margini della trattativa. Il centrale belga ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro valevole fino al prossimo 25 luglio. Dal giorno successivo, chi vuole strapparlo al Tottenham può trattare liberamente ed è proprio quella l’intenzione della Roma. L’ex Atletico Madrid, inoltre, ha un contratto con gli ‘Spurs’ che scadrà nel giugno del 2020, particolare che può far scendere ulteriormente il prezzo. Le difficoltà possono nascere dall’alto ingaggio che il giocatore percepisce a Londra: 4 milioni di euro. Il direttore sportivo Gianluca Petrachi è pronto ad offrirne 2,5 a stagione più bonus, fino al 2023.

CALCIOMERCATO: I COLPI UFFICIALI DELLA SERIE A

Il ritorno di fiamma per Alderweireld è figlio dei problemi legati all’affare Mancini con l’Atalanta. Quando l’operazione sembrava destinata ad andare in porto, sono sopraggiunte delle complicazioni. Il club di Percassi è disposto ad accettare la dilazione del pagamento, a patto di arrivare a quota 25 milioni di euro. La Roma non vorrebbe superare i 21 e cifre alla mano, pur credendo nelle potenzialità di Mancini, vuole provare a spendere per un profilo con maggiore esperienza, come il belga del Tottenham.

A centrocampo spunta Almendra, Monchi chiama Florenzi

Dopo Diawara, la Roma cerca anche un rinforzo a centrocampo. I contatti per Jordan Veretout continuano. Al francese è stato offerto un ingaggio da 3 milioni di euro più bonus, ma bisogna continuare a dialogare con la Fiorentina che chiede 25 milioni per il suo cartellino senza l’inserimento di contropartite tecniche. In attesa di capire se ci sono ancora margini di trattativa, il club di Trigoria segue con interesse anche Almendra del Boca Juniors. Il giocatore, proprio come Veretout, costa 25 milioni di euro: la Roma potrebbe arrivare fino a 20 per provare a vincere la concorrenza del Napoli.

SERIE A 2019/2010: LE PROBABILI FORMAZIONI

Higuain resta il vero, grande sogno per l’attacco. Il Pipita vorrebbe restare a Torino, ma la Juventus è pronta a lasciarlo partire di nuovo dopo i prestiti al Milan e al Chelsea. La Roma è in attesa, consapevole che il passare del tempo potrebbe giocare a proprio favore, ammesso che non arrivi prima un’offerta che soddisfi le richieste bianconere. Alla porta della Vecchia Signora ha bussato il West Ham, provando a sondare il terreno. La risposta della Juventus è stata chiara: servono 40 milioni di euro. Intanto dalla Spagna, l’ex Ds Monchi si è fatto avanti per portare Alessando Florenzi al Siviglia.

Per il riepilogo del calciomercato estivo 2019 della Roma con tutte le cessioni, gli acquisti e le trattative, vai al TABELLONE.

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!