Calciomercato Roma news, le trattative di oggi: da Pau Lopez a Higuain

5 Luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Roma, in entrata e in uscita, di oggi venerdì 5 luglio 2019

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Nella conferenza stampa di presentazione di ieri, il nuovo direttore sportivo della Roma Gianluca Petrachi aveva rivelato di voler provare a chiudere un affare in giornata; alla fine, il colpo è stato (quasi) piazzato. L’accordo col Betis Siviglia per portare nella Capitale il portiere Pau Lopez è a un passo: la chiusura definitiva può arrivare già nelle prossime ore.

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO ROMA

La Roma, però, lavora su più fronti, il più suggestivo dei quali porta il nome di Gonzalo Higuain. In difesa, invece, è rispuntata l’ipotesi Nkoulou del Torino.

Ecco la rassegna completa delle principali news di calciomercato in casa Roma, aggiornata a oggi (venerdì 5 luglio).

CALCIOMERCATO: I COLPI UFFICIALI DELLA SERIE A

Calciomercato Roma, news e acquisti: da Pau Lopez a Nkoulou

L’intesa di massima tra Roma e Betis Siviglia per il trasferimento in Italia di Pau Lopez è stato trovato nella notte. Il club giallorosso ha messo sul piatto 20 milioni di euro e la disponibilità a rinunciare alla percentuale sulla futura rivendita di Antonio Sanabria, valutata circa 7 milioni di euro. Nella giornata odierna è previsto un nuovo incontro per arrivare alla definitiva fumata bianca che condurrà alle firme sui contratti.

In difesa, in attesa di novità sul fronte Gianluca Mancini, è tornato d’attualità a Trigoria il nome di Nicolas Nkoulou del Torino.

Per quanto riguarda il centrocampo, il direttore sportivo della Roma Petrachi ha chiuso la porta a Nicolò Barella, destinato a lasciare il Cagliari per vestire la maglia dell’Inter. Si attendono novità, invece, sul fronte Jordan Veretout della Fiorentina. Il ds viola Pradè ha chiarito che accetterà solo offerte in soldi, senza contropartite tecniche. Il ritorno di Strootman è, secondo Petrachi, un’ipotesi remota. Per la trequarti, intanto, è (ri)spuntato il nome di Fekir in orbita Roma.

ALLA SCOPERTA DI NABIL FEKIR, NEL MIRINO DELLA ROMA

In attacco, come confermato da Gianluca Petrachi, il nome “caldo” per il “dopo Dzeko” è quello di Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino, però, deve ancora convincersi a lasciare la Juventus e accettare la corte giallorossa.

Cessioni Roma, il punto da Dzeko a El Shaarawy

In conferenza stampa, Gianluca Petrachi ha chiarito che, se davvero vuole Edin Dzeko, l’Inter dovrà soddisfare le richieste economiche della Roma. L’accordo col giocatore non basterà ai nerazzurri a forzare la mano.

Per quanto riguarda Stephan El Shaarawy, il direttore sportivo della Roma ha dichiarato di volerlo trattenere, ma il destino del giocatore dipenderà dall’esito della trattativa con lo Shanghai Shenhua. Il “Faraone” ha accettato la ricca proposta economica dei cinesi, ma manca ancora l’accordo tra i club (i giallorossi chiedono 20 milioni, dalla Cina ne offrono 16).

Capitolo Zaniolo: in conferenza stampa, Petrachi ha “strigliato” il giocatore, che dopo un avvio sprint con la maglia della Roma ha incontrato alcune difficoltà. Il discorso rinnovo è rimandato.

  • Acquisti: Spinazzola (d, Juventus), Diawara (c, Napoli).
  • Cessioni: Ponce (a, Spartak Mosca), Luca Pellegrini (d, Juventus), Manolas (d, Napoli).
  • Trattative: Pau Lopez (p, Betis Siviglia), Nkoulou (d, Torino), Veretout (c, Fiorentina), Mancini (d, Atalanta), Bartra (d, Betis Siviglia), Higuain (a, Juventus), Frattesi (c, Sassuolo), Lammers (a, Psv), Barella (c, Cagliari), Verissimo (d, Santos), Lyanco (d, Torino), Hysaj (d, Napoli), Mertens (a, Napoli), Perin (p, Juventus), Bonifazi (d, Torino), Guedes (d, Santos), Ismaily (d, Shakhtar Donetsk), Florentino (c, Benfica), Bruno Guimaraes (Atletico Paranaense), Marcos Antonio (c, Shakhtar Donetsk), Taison (c, Shakhtar Donetsk).

I GIOCATORI SVINCOLATI DELL’ESTATE 2019

SERIE A, TUTTI GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2019-2020

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG: