Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A
TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE
Nei prossimi giorni, forse già nelle prossime ore, i tifosi della Roma conosceranno il nome del nuovo allenatore. Entro due giorni è previsto l’incontro con Paulo Fonseca, attuale tecnico dello Shakhtar Donetsk in ballottaggio con Roberto De Zerbi per la panchina giallorossa. Nella giornata di lunedì, l’allenatore del Sassuolo ha lasciato aperto le porte a un suo futuro nella Capitale. Molto, ora, dipenderà dall’esito dell’incontro tra la dirigenza romanista e Fonseca, che lo Shakhtar Donetsk sembra disposto a liberare.
UFFICIALE: PAULO FONSECA È IL NUOVO ALLENATORE DELLA ROMA
Dal nome del nuovo allenatore della Roma dipenderanno, poi, le mosse giallorosse sul calciomercato. Il mercato in entrata dei giallorossi, al momento, è in una fase di standby, anche perché il nuovo direttore sportivo designato, cioè Gianluca Petrachi, non è ancora diventato operativo in via ufficiale. Gli obiettivi, però, non mancano.
Calciomercato Roma, le news su acquisti e trattative
Il possibile arrivo di Paulo Fonseca sulla panchina della Roma ha già dato il via alle possibile ipotesi su chi potrebbe portare con lui nella Capitale dall’Ucraina: i principali indiziati sono il terzino sinistro Ismaily e i centrocampisti Marcos Antonio e Taison. In caso di arrivo di De Zerbi, invece, il nome caldo sull’asse Sassuolo-Roma resta sempre quello di Domenico Berardi.
COME CAMBIA LA ROMA CON PAULO FONSECA
Gianluca Mancini, difensore rivelazione dell’Atalanta nella stagione 2018/2019, è un altro obiettivo caldo in casa Roma, ma la società giallorossa deve fare attenzione alla possibile concorrenza del Milan. Allo stesso modo, un nome accostato con frequenza nelle scorse settimane al club capitolino è quello di Ismael Bennacer dell’Empoli, appena retrocesso in Serie B.
Roma, il punto sulle cessioni
Se il calciomercato in entrata in casa Roma è attualmente in fase di stallo, lo stesso non può dirsi per quello in uscita. Questa è una settimana importante per il trasferimento di Edin Dzeko all’Inter. Nei prossimi giorni, infatti, è previsto un vertice per chiudere la trattativa, con la società giallorossa che valuta l’attaccante bosniaco tra i 10 e i 12 milioni di euro. Il giocatore, al quale è stato proposto un rinnovo triennale, ha comunicato al club capitolino la sua intenzione di cambiare aria. L’Inter ha in mano un principio di accordo col calciatore per un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Nella trattativa tra le due società potrebbe essere inserito un calciatore del settore giovanile, come fatto in precedenza con Zaniolo nell’affare Nainggolan.
Tra i possibili partenti in casa Roma c’è anche il difensore Kostas Manolas, che può lasciare la Capitale per 36 milioni di euro (la cifra prevista dalla sua clausola rescissoria). Sulle sue tracce c’è la Juventus.
I riflettori delle big europee, poi, sono accesi su Nicolò Zaniolo, che ha stupito tutti quest’anno nella sua prima stagione in Serie A con la maglia della Roma. La dirigenza giallorossa, però, lavora al rinnovo del contratto per neutralizzare gli assalti. Un giovane che, con più probabilità, potrebbe lasciare invece la Capitale è Cengiz Under, ma decisivo in tal senso sarà il parere del nuovo allenatore.
- Acquisti: nessuno.
- Cessioni: nessuna.
- Trattative: Mancini (d, Atalanta), Bennacer (c, Empoli), Ismaily (d, Shakhtar Donetsk), Marcos Antonio (c, Shakhtar Donetsk), Taison (c, Shakhtar Donetsk), Berardi (a, Sassuolo).
LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

