Calciomercato Roma news, le trattative di oggi: da Bartra a Lopez

28 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Roma, in entrata e in uscita, di oggi venerdì 28 giugno 2019

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Si infiamma l’asse di calciomercato tra Roma e Siviglia, ma stavolta Monchi non c’entra: la società giallorossa tratta col Betis il doppio acquisto di Pau Lopez e Marc Bartra. Nel frattempo, Stephan El Shaarawy ha rifiutato la Cina, mentre in uscita si attendono evoluzioni sui fronti Robin Olsen, Gerson, Gregoire Defrel ed Edin Dzeko. Kostas Manolas è già virtualmente un nuovo calciatore del Napoli e Amadou Diawara farà il percorso inverso. Attenzione, poi, ai possibili affari tra Roma e Juventus. I nomi in ballo, in tal senso, sono molti.

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO ROMA

Ecco la rassegna completa delle principali news di mercato in casa Roma, aggiornata a oggi (venerdì 29 giugno).

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO 2019

Calciomercato Roma, news e acquisti: da Pau Lopez a Bartra

La Roma insiste per mettere a segno il doppio colpo Lopez-Bartra in casa Betis. Nella giornata di ieri, è andato in scena un incontro tra il direttore sportivo giallorosso Gianluca Petrachi e l’entourage del difensore ex Barcellona e Borussia Dortmund. Il portiere Pau Lopez, intanto, ha chiesto al Betis di lasciarlo libero: vuole cogliere l’opportunità di giocare in Italia. Per lui, la società capitolina ha offerto 25 milioni, ma il club andaluso ne chiede 5 in più. Tra le due società c’è in ballo anche il discorso Antonio Sanabria: la Roma vanta un diritto a incassare il 50% sulla futura rivendita dell’attaccante paraguaiano.

CHI È NABIL FEKIR, SOGNO DI MERCATO DELLA ROMA

Resta caldo anche l’asse Roma-Juventus: Gonzalo Higuain non ha dato l’ok al trasferimento nella Capitale, sullo sfondo restano le ipotesi Mattia Perin e Leonardo Spinazzola per il club giallorosso. Niccolò Zaniolo e Luca Pellegrini sono invece i calciatori che interessano alla “Vecchia Signora”.

ROMA: OBIETTIVO BARELLA

Roma, il punto sulle cessioni: da El Shaarawy a Gerson

Stephan El Shaarawy ha deciso: il “Faraone” ha rifiutato la proposta “monstre” dello Shanghai Shenhua, pronto a mettere sul piatto un ingaggio da oltre 16 milioni netti per tre anni di contratto. L’attaccante esterno vuole restare in Italia ed è pronto a discutere col club giallorosso il rinnovo del contratto, attualmente in scadenza 2020.

Kostas Manolas, a breve, diventerà ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli, mentre per Edin Dzeko all’Inter ci sono ancora da risolvere alcuni dettagli.

COME CAMBIA IL NAPOLI CON MANOLAS

Il Genoa è in pressing su Gerson, che al momento non è ancora convinto ad accettare il trasferimento in Liguria. Gregoire Defrel ha tante proposte da valutare, tra cui l’opzione Cagliari (con cui la Roma tratta Nicolò Barella). Sul portiere Robin Olsen, oltre al Watford, c’è il Fenerbahce.

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Lammers (a, Psv), Bartra (d, Betis Siviglia), Pau Lopez (p, Betis Siviglia), Verissimo (d, Santos), Bonifazi (d, Torino), Hysaj (d, Napoli), Diawara (c, Napoli), Mertens (a, Napoli), Higuain (a, Juventus), Spinazzola (d, Juventus), Perin (p, Juventus), Cragno (p, Cagliari), Anthony Lopes (p, Lione), Lyanco (d, Torino), Vavro (d, Copenaghen), Mancini (d, Atalanta), Guedes (d, Santos), Ismaily (d, Shakhtar Donetsk), Barella (c, Cagliari), Veretout (c, Fiorentina), Florentino (c, Benfica), Bruno Guimaraes (Atletico Paranaense), Bennacer (c, Empoli), Marcos Antonio (c, Shakhtar Donetsk), Taison (c, Shakhtar Donetsk).

I GIOCATORI SVINCOLATI DELL’ESTATE 2019

SERIE A, TUTTI GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2019-2020

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG: