Calciomercato Roma news, le trattative di oggi: piace Bartra

20 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Roma, in entrata e in uscita, di oggi giovedì 20 giugno 2019

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Nel tentativo di mettersi alle spalle l’addio turbolento di Francesco Totti, la Roma guarda avanti e lavora per mettere a segno le prime operazioni di calciomercato, in entrata e in uscita.

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO ROMA

A Trigoria, però, si attende ancora l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Gianluca Petrachi come nuovo direttore sportivo giallorosso. Sono già diversi, però, intanto, i calciatori accostati al club che sarà allenato dal portoghese Paulo Fonseca. La società capitolina è molto attiva anche sul fronte uscite: sono tanti, infatti, i big con la valigia pronta.

COME CAMBIA LA ROMA CON PAULO FONSECA

Calciomercato Roma, acquisti e trattative: in difesa piace Bartra

Il nome nuovo in casa Roma, per quanto riguarda il mercato in entrata, è quello di Marc Bartra, difensore del Betis Siviglia, ex Barcellona e Borussia Dortmund. Il calciatore spagnolo, compagno di squadra del portiere Pau Lopez (altro obiettivo giallorosso), è valutato tra i 20 e i 25 milioni di euro.

Sempre in difesa, la Roma non perde di vista Lucas Verissimo del Santos, che Petrachi ha già corteggiato in passato per conto del Torino, e Kevin Bonifazi. Per quest’ultimo, la Spal ha esercitato nelle scorse ore il diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Il Torino, però, ha tempo fino al 25 giugno per esercitare il controriscatto a 11 milioni.

A centrocampo, continuano a piacere nella Capitale Nicolò Barella del Cagliari, su cui c’è la forte concorrenza dell’Inter, e Jordan Veretout della Fiorentina, che piace anche al Milan. Nell’ambito del possibile affare Manolas-Napoli, poi, potrebbe approdare a Roma Amadou Diawara.

Roma, il punto sulle cessioni: Manolas, Dzeko, Pellegrini

Nella giornata di ieri, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha espresso pubblicamente delle perplessità sull’acquisto di Kostas Manolas. La Roma, per il difensore greco, richiede il pagamento della clausola rescissoria da 36 milioni di euro. Oltre al già citato Amadou Diawara, nell’operazione potrebbe rientrare Dries Mertens.

Continua il “braccio di ferro” tra la Roma e l’Inter sulla valutazione del cartellino di Edin Dzeko: la distanza tra domanda e offerta è di circa 10 milioni di euro, ma nell’affare potrebbe rientrare un giovane nerazzurro.

La Juventus, invece, oltre che a Nicolò Zaniolo (e a Kostas Manolas), pensa a Luca Pellegrini in casa Roma. Per quanto riguarda il terzino classe 1999, in prestito al Cagliari nella seconda parte della stagione 2018/2019, potrebbe decollare un’operazione di mercato con co-protagonista il portiere Mattia Perin, che farebbe il percorso inverso da Torino a Roma.

Da un Pellegrini a un altro. Si lavora al rinnovo del contratto di Lorenzo Pellegrini, con adeguamento dell’ingaggio e eliminazione della clausola rescissoria da 30 milioni.

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Bartra (d, Betis Siviglia), Pau Lopez (p, Betis Siviglia), Verissimo (d, Santos), Bonifazi (d, Spal), Diawara (d, Napoli), Mertens (d, Napoli), Perin (p, Juventus), Cragno (p, Cagliari), Gollini (p, Atalanta), Sirigu (p, Torino), Anthony Lopes (p, Lione), Cillessen (p, Barcellona), Vavro (d, Copenaghen), Mancini (d, Atalanta), Guedes (d, Santos), Ismaily (d, Shakhtar Donetsk), Barella (c, Cagliari), Veretout (c, Fiorentina), Florentino (c, Benfica), Bruno Guimaraes (Atletico Paranaense), Bennacer (c, Empoli), Marcos Antonio (c, Shakhtar Donetsk), Taison (c, Shakhtar Donetsk).

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG: