Calciomercato Roma news, le trattative di oggi: da Barella a Mancini

2 luglio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Roma, in entrata e in uscita, di oggi martedì 2 luglio 2019

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Il calciomercato estivo 2019 della Roma si è sbloccato con i primi due acquisti Leonardo Spinazzola e Amadou Diawara e il nuovo direttore sportivo Gianluca Petrachi non sembra intenzionato a fermarsi.

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO ROMA

Altri rinforzi per la nuova Roma di Paulo Fonseca sono attesi tra difesa, centrocampo e attacco, con Marc Bartra, Gianluca Mancini, Nicolò Barella, Jordan Veretout e Gonzalo Higuain nomi più “caldi” a Trigoria.

Ecco la rassegna completa delle principali news di mercato in casa Roma, aggiornata a oggi (martedì 2 luglio).

CALCIOMERCATO: I COLPI UFFICIALI DELLA SERIE A

Calciomercato Roma, news e acquisti: da Barella a Mancini

La telenovela Barella si arricchisce di nuovi elementi: nella giornata di ieri, il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la Roma per la cessione del centrocampista rossoblu, rimettendo nelle mani dello stesso giocatore il suo destino. Barella, però, ha riconfermato anche in queste ore la sua volontà di vestire la maglia dell’Inter il prossimo anno. Si attende, ora, un rilancio nerazzurro per il cartellino.

CHI È NABIL FEKIR, SOGNO DI MERCATO DELLA ROMA

La Roma sta lavorando anche su altre piste a centrocampo: i giallorossi hanno rilanciato per Jordan Veretout della Fiorentina, formulando un’offerta d’ingaggio che sfiora i 3 milioni di euro. Sul francese ci sono anche Milan e Napoli. Inoltre, può tornare nella Capitale il centrocampista classe 1999 Davide Frattesi.

In difesa, intanto, è sempre più vicino Gianluca Mancini: per il difensore dell’Atalanta, la Roma ha offerto tra i 20 e i 22 milioni di euro, mentre il club orobico ne chiede 25 più bonus. L’intesa definitiva può arrivare a metà strada, attorno ai 23 milioni più bonus. Continua, inoltre, il pressing giallorosso su Marc Bartra del Betis Siviglia.

Capitolo Gonzalo Higuain: la Roma ha il via libera della Juventus per procedere all’operazione e ora la palla passa nelle mani del “Pipita”, che non ha ancora dato il suo ok.

Roma, il punto sulle cessioni: da Gerson a Pellegrini

Messe in archivio le cessioni di Luca Pellegrini e Kostas Manolas, ora le attenzioni sul fronte uscite in casa Roma sono concentrate su Edin Dzeko, per il quale però l’Inter non ha ancora trovato la quadratura del cerchio.

COME CAMBIA IL NAPOLI CON MANOLAS

Si sta complicando, intanto, il passaggio di Gerson alla Dinamo Mosca: il centrocampista brasiliano non appare convinto della destinazione.

Non lascerà la Roma, invece, Lorenzo Pellegrini: l’agente del centrocampista ha ribadito la volontà del suo assistito di rimanere in giallorosso.

  • Acquisti: Spinazzola (d, Juventus), Diawara (c, Napoli).
  • Cessioni: Ponce (a, Spartak Mosca), Luca Pellegrini (d, Juventus), Manolas (d, Napoli).
  • Trattative: Barella (c, Cagliari), Veretout (c, Fiorentina), Mancini (d, Atalanta), Bartra (d, Betis Siviglia), Higuain (a, Juventus), Frattesi (c, Sassuolo), Lammers (a, Psv), Pau Lopez (p, Betis Siviglia), Verissimo (d, Santos), Bonifazi (d, Torino), Hysaj (d, Napoli), Mertens (a, Napoli), Perin (p, Juventus), Cragno (p, Cagliari), Anthony Lopes (p, Lione), Lyanco (d, Torino), Vavro (d, Copenaghen), Guedes (d, Santos), Ismaily (d, Shakhtar Donetsk), Florentino (c, Benfica), Bruno Guimaraes (Atletico Paranaense), Bennacer (c, Empoli), Marcos Antonio (c, Shakhtar Donetsk), Taison (c, Shakhtar Donetsk).

I GIOCATORI SVINCOLATI DELL’ESTATE 2019

SERIE A, TUTTI GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2019-2020

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG: