Calciomercato Roma news, le trattative di oggi: Totti dice addio

17 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Roma, in entrata e in uscita, di oggi lunedì 17 giugno 2019

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Oggi, lunedì 17 giugno 2019, diciottesimo anniversario del terzo Scudetto della Roma, è il giorno dell’addio di Francesco Totti al club giallorosso.

Nel pomeriggio odierno, a partire dalle ore 14, l’ex capitano romanista, ora dirigente, terrà una conferenza stampa presso il Salone del Coni per comunicare ufficialmente la sua decisione di dire addio alla società che lo ha visto protagonista per tanti anni.

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO ROMA

Alla base della separazione c’è il suo percorso da dirigente del club. Sarà lo stesso Totti a chiarire i motivi della sua scelta, ma alla base ci sarebbero le decisioni prese dalla società senza che lui avesse voce in capitolo, come la nomina di Paulo Fonseca come nuovo allenatore della Roma, la strategia di stampa ai suoi danni avvertita dall’ex numero 10 della Roma e la recente lettera con cui il presidente giallorosso ha riaffermato la centralità del ruolo ricoperto dal suo consulente personale Franco Baldini, in antitesi con lo spazio di manovra a disposizione di Totti stesso.

La conferenza stampa di Francesco Totti sarà trasmessa su tutte le piattaforme Sky: sarà visibile dalle 14 su Sky Sport 24 (canale 200), ma anche eccezionalmente in live streaming su SkySport.it e sulla app di Sky Sport.

COME VEDERE LA CONFERENZA DI TOTTI SU SKY

Se le attenzioni dei tifosi, oggi, sono rivolte tutte sull’addio di Francesco Totti, la società giallorossa è a lavoro anche su acquisti e cessioni in vista della riapertura ufficiale del calciomercato.

COME CAMBIA LA ROMA CON PAULO FONSECA

Calciomercato Roma, il punto su acquisti e trattative

Una delle priorità in casa Roma per il calciomercato estivo 2019 è trovare un nuovo “numero 1”. L’ultima pista per la porta conduce a Cillessen. Il portiere del Barcellona va ad aggiungerci così alle altre ipotesi Alessio Cragno del Cagliari, Pierluigi Gollini dell’Atalanta, Mattia Perin della Juventus, Salvatore Sirigu del Torino, Pau Lopez del Betis e Anthony Lopes del Lione.

Per la difesa, il futuro direttore sportivo Gianluca Petrachi (si attende ancora l’ufficialità) potrebbe portare nella Capitale Lucas Verissimo del Santos, già corteggiato in passato per conto del Torino.

A centrocampo piace Jordan Veretout della Fiorentina, ma Fonseca vorrebbe riabbracciare a Roma Fred, già allenato da lui allo Shakhtar Donetsk prima del suo trasferimento al Manchester United. Col Napoli, invece, si parla di Amadou Diawara.

Roma, il punto sulle cessioni da Manolas a Dzeko

Amadou Diawara potrebbe rientare nell’operazione Manolas al Napoli. Il club partenopeo ha raggiunto un’intesa di massima col giocatore, ma per pe ora non è disposto a pagare i 36 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria e richiesti dalla Roma per lasciar partire il centrale greco. C’è anche il Milan sulle tracce di Manolas.

Un altro big in partenza in casa Roma è Edin Dzeko, destinato a vestire la maglia dell’Inter. Manca ancora, però, l’accordo tra le due società sulla valutazione del cartellino dell’attaccante bosniaco.

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Cragno (p, Cagliari), Gollini (p, Atalanta), Perin (p, Juventus), Sirigu (p, Torino), Pau Lopez (p, Betis), Anthony Lopes (p, Lione), Cillessen (p, Barcellona), Verissimo (d, Santos), Vavro (d, Copenaghen), Mancini (d, Atalanta), Guedes (d, Santos), Ismaily (d, Shakhtar Donetsk), Veretout (c, Fiorentina), Florentino (c, Benfica), Bruno Guimaraes (Atletico Paranaense), Bennacer (c, Empoli), Marcos Antonio (c, Shakhtar Donetsk), Taison (c, Shakhtar Donetsk).

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!