Calciomercato Roma news, settimana chiave per Mancini e Veretout | Superscudetto

15 Luglio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Roma, in entrata e in uscita, di oggi lunedì 15 luglio 2019

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

TUTTE LE NEWS DI MERCATO DEL GIORNO: IL LIVE

Quella appena iniziata sarà una settimana molto importante per il calciomercato estivo 2019 della Roma, impegnata su più fronti sia in entrata che in uscita.

Per quanto riguarda gli acquisti, le due trattative più calde sono quelle per Gianluca Mancini dell’Atalanta e Jordan Veretout della Fiorentina. La società giallorossa, però, segue anche altre piste. I rinforzi in difesa saranno verosimilmente due e l’altro obiettivo concreto in casa Roma è Toby Alderweireld del Tottenham. A centrocampo, si monitora il classe 2000 del Boca Juniors Agustin Almendra. In attacco, sugli esterni, è invece tornato di moda il nome di Suso.

Calciomercato Roma, gli acquisti: da Mancini a Veretout

Ancora pochi giorni e, poi, Gianluca Mancini potrebbe diventare ufficialmente il quarto acquisto della Roma in questa campagna trasferimenti 2019, dopo Leonardo Spinazzola, Amadou Diawara e Pau Lopez.

ALLA SCOPERTA DI PAU LOPEZ

La società giallorossa lavora per trovare l’intesa definitiva con l’Atalanta, sulla base di un’offerta da 20 milioni di euro e una formula di trasferimento in prestito con obbligo di riscatto. I capitolini, poi, non hanno ancora gettato la spugna sul fronte Toby Alderweireld, anche se il Tottenham, per ora, non scende rispetto alla richiesta da 25 milioni di sterline (la cifra prevista dalla clausola rescissoria). Baldini e Petrachi sono in pressing, rispettivamente, su proprietà del Tottenham e entourage del difensore belga.

A centrocampo, prosegue il duello a distanza con il Milan per Jordan Veretout: la società rossonera si è spinta fino a offrire 15 milioni di euro più 2 di bonus alla Fiorentina, che ha sul tavolo una proposta superiore recapitata dai giallorossi (16 più 2).

In attacco, in attesa di novità sul fronte Gonzalo Higuain per il ruolo di centravanti (alternativa Mariano Diaz), è rispuntato Suso sulle fasce. Per il momento, la Roma si è limitata a effettuare un sondaggio per lo spagnolo, che può lasciare il Milan attraverso la clausola rescissoria da 40 milioni di euro.

I DETTAGLI DELL’AFFARE HIGUAIN-ROMA

Calciomercato Roma, le cessioni: da Dzeko a Zaniolo

Edin Dzeko resta “promesso sposo” dell’Inter, ma la trattativa stenta ancora a decollare. L’allenatore nerazzurro Antonio Conte vorrebbe quanto prima l’attaccante bosniaco, ma offerta (12 milioni) e domanda (18 milioni) ancora non corrispondono.

Si attendono sviluppi anche sul fronte Nicolò Zaniolo. Petrachi ha rimandato il discorso rinnovo e, in conferenza stampa, ha “tirato le orecchie” al giocatore per evitare che il giovane si senta già “arrivato” dopo la sorprendente stagione appena disputata in giallorosso. Il messaggio è stato ricevuto: Zaniolo ha deciso di tagliarsi le vacanze e di presentarsi in anticipo già il 18 luglio per allenarsi agli ordini di Paulo Fonseca. Non si placano, però, le voci sull’interesse del Tottenham e della Juventus.

TOTTENHAM SU FLORENZI: LA ROMA PENSA A HYSAJ

La Roma attende offerte anche per Steven Nzonzi e Robin Olsen (possibili piste Fenerbahce e West Ham), mentre i nomi di Alessandro Florenzi, Javier Pastore e Patrik Schick circolano nell’ambito della trattativa Suso.

Per un riepilogo completo degli acquisti, delle cessioni e delle trattative del calciomercato estivo 2019 della Roma, vai al TABELLONE DEL MERCATO.

SERIE A 2019/2020: LE PROBABILI FORMAZIONI

SERIE A, TUTTI GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2019-2020

TAG: