Calciomercato Roma news, le trattative di oggi

12 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Roma, in entrata e in uscita, di oggi mercoledì 12 giugno 2019

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Il calciomercato della Roma si prepara ad entrare nel vivo ora che il nuovo allenatore Paulo Fonseca è stato ufficialmente annunciato dalla società.

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO ROMA

Nella giornata di ieri, infatti, è arrivato il comunicato ufficiale del club sulla firma del tecnico portoghese ex Shakhtar Donetsk su un contratto biennale con opzione per un’ulteriore terza stagione. L’arrivo di Fonseca porterà, inevitabilmente, delle novità in casa Roma: il suo modulo 4-2-3-1 e la sua filosofia di gioco tutta votata al bel gioco imporrà nuove strategie sul fronte calciomercato in entrata.

COME CAMBIA LA ROMA CON PAULO FONSECA

Nella serata di ieri, a Londra, è andato in scena un vertice tra il presidente giallorosso James Pallotta, il consulente Franco Baldini e il CEO Guido Fienga (curiosità: nello stesso ristorante ha cenato anche Daniele De Rossi). Nelle prossime ore anche Paulo Fonseca raggiungerà la capitale inglese.

Calciomercato Roma, il punto su acquisti e trattative

Spetterà a Gianluca Petrachi, ancora ufficialmente direttore sportivo del Torino ma “promesso sposo” della Roma, costruire la squadra attorno alle richieste di Paulo Fonseca.

Una delle priorità giallorosse è la porta: i nomi in ballo sono quelli di Alessio Cragno del Cagliari, Pierluigi Gollini dell’Atalanta, Mattia Perin della Juventus, Salvatore Sirigu del Torino, Pau Lopez del Betis e Anthony Lopes del Lione.

In difesa, piacciono Verissimo del Santos e Denis Vavro del Copenaghen, mentre i discorsi legati a Gianluca Mancini dell’Atalanta, che piace anche al Milan, e a Matheus Guedes restano per il momento in standby.

A centrocampo, la Roma si è inserita nella corsa a Jordan Veretout della Fiorentina. Nel mirino ci sono anche Florentino Luis del Benfica e Bruno Guimaraes dell’Atletico Paranaense, mentre Ismail Bennacer potrebbe approdare al Genoa.

Roma, il punto sulle cessioni

Nella serata di ieri, al termine di Italia-Bosnia, Edin Dzeko ha preferito non commentare le voci sul suo futuro. L’attaccante bosniaco appare destinato a vestire la maglia dell’Inter il prossimo anno. Per Gregoire Defrel, invece, potrebbe presto aprirsi la pista Cagliari. La Sampdoria, club dove ha militato nella stagione 2018/2019, non ha ancora esercitato il diritto di riscatto. A Genova potrebbe approdare in panchina Eusebio Di Francesco, che ha già avuto modo di allenare l’attaccante sia al Sassuolo che alla Roma.

Sul fronte Kostas Manolas si attende un eventuale sprint da parte della Juventus. In partenza, in casa Roma, c’è anche Aleksandar Kolarov, mentre resta ancora da scrivere il futuro di Cengiz Under. In porta Robin Olsen ha la valigia pronta mentre Antonio Mirante, che sul finire della stagione ha “soffiato” il posto da titolare allo svedese, potrebbe far ritorno a Parma.

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Cragno (p, Cagliari), Gollini (p, Atalanta), Perin (p, Juventus), Sirigu (p, Torino), Pau Lopez (p, Betis), Anthony Lopes (p, Lione), Verissimo (d, Santos), Vavro (d, Copenaghen), Mancini (d, Atalanta), Guedes (d, Santos), Ismaily (d, Shakhtar Donetsk), Veretout (c, Fiorentina), Florentino (c, Benfica), Bruno Guimaraes (Atletico Paranaense), Bennacer (c, Empoli), Marcos Antonio (c, Shakhtar Donetsk), Taison (c, Shakhtar Donetsk).

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!