Calciomercato Parma, le ultime news: Laurini vicino ai ducali

21 Giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Laurini potrebbe essere il primo acquisto del calciomercato del Parma. Ora si punta a rinforzare centrocampo e attacco

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Sono cinque le priorità in casa Parma per migliorare il tasso tecnico della rosa e offrire a Roberto D’Aversa più alternative. Gli obiettivi immediati sono il portiere, due terzini, un centrocampista dinamico e una punta centrale.

Su questi profili, il ds Daniele Faggiano sta lavorando e ha già individuato alcuni nomi validi che siano in grado di rispettare anche i parametri di ingaggio richiesti dalla società ducale. Se per il portiere sembra ormai intrapresa la strada che porta al riscatto di Luigi Sepe, unico vero obiettivo della società, per gli altri ruoli c’è una serie di obiettivi da centrare.

Calciomercato Parma, vicino Laurini. Tanti gli obiettivi per l’attacco

Potrebbe essere Vincent Laurini, esterno destro della Fiorentina, il primo acquisto per la stagione 2019/2020. Il calciatore ha già accettato l’offerta del Parma, un accordo triennale che soddisfa le sue richieste. Il francese era già stato vicino ad indossare la maglia dei ducali a gennaio, ma poi il trasferimento non si concretizzò.

Per la difesa il Parma ha chiesto anche Sebastiano Luperto del Napoli ma la società azzurra avrebbe risposto di no all’ipotesi di prestito. A quanto pare il calciatore non è sul mercato e quindi l’ipotesi di approdare al Parma sono nulle. Apertura invece per Alberto Grassi, centrocampista sempre di proprietà del Napoli e già avuto in prestito la scorsa stagione. Si punta al rinnovo del prestito per garantire al calciatore un giusto minutaggio dopo l’infortunio che lo ha tenuto fermo.

Sempre con il Napoli, il Parma lavora alla pista Marko Rog. Il centrocampista è di ritorno dal prestito al Siviglia, un’esperienza che non ha permesso al croato di raggiungere la titolarità. La formula del prestito potrebbe essere l’ideale per entrambe le società. Sul taccuino di Faggiano c’è però anche Godfred Donsah del Bologna. Entrambi i calciatori interessano anche il Cagliari.

Per quanto riguarda l’attacco sono tantissimi i nomi in ballo presenti nel tabellone del calciomercato 2019Mario Balotelli, Mariiusz Stepinski, Roberto Inglese e Musa Barrow sono i candidati ad oggi a vestire la maglia dei ducali. Per Balotelli ha parlato proprio il ds Faggiano dichiarando che si deve pensare anche al bilancio. Nel caso in cui il Parma dovesse comprare molti calciatori, la soluzione Balotelli non è più valida.

Per Inglese la pista ducale sembra sempre più lontana. Il Napoli chiede almeno 30 milioni di euro per il cartellino del calciatore. Per Musa Barrow possibile solo il prestito annuale, mentre per Stepinski si valutano tutte le offerte al Chievo Verona. La sensazione è che sarà il calciatore a decidere quale progetto sarà di suo gradimento.

Parma, Stulac verso Empoli

Sul fronte cessioni, il Parma lavora ad una doppia uscita. L’Empoli infatti ha chiesto sia  Jacopo Dezi e Leo Stulac. Sarebbero loro il calciatori individuati per sostituire Bennacer e Traoré. Dopo aver dimostrato in serie B tutte le loro qualità, i due centrocampisti non si sono confermati nella massima serie e potrebbero ritrovare una maglia da titolare proprio nella società toscana.

Ormai fatta invece per la cessione di Mattia Sprocati che lascia il Parma dopo una sola stagione. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport l’esterno dovrebbe trasferirsi all’Hellas Verona in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza dei veronesi

Acquisti:

  • Cessioni:
  • Trattative: Stepinski (a) Chievo Verona, Sala (d) Sampdoria, Lukic (c) Torino, Verdi (a) Napoli, Paganini (d) Frosinone, Fernandes (c), Rog (c), Ounas (a), Grassi (c), Luperto (d) Napoli, Balotelli (a), Ciano (a) Frosinone, Radu (d) Lazio, Barrow (a) Atalanta

RICEVI SU WHATSAPP LE ULTIME NEWS DI SKY SPORT GRATIS

TAG: