Calciomercato Parma, le ultime news: il sogno è Balotelli

18 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le trattative in entrata e in uscita del Parma. La società ducale spera di arrivare a Mario Balotelli. In difesa si valutano Radu e Luperto

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Si entra sempre più nel vivo delle trattative e il Parma non vuole farsi trovare impreparato. Tanti gli esuberi da piazzare, ma soprattutto molte le piste battute per rinforzare una rosa che ha ben figurato nel suo primo anno in serie A.

Il sogno dei ducali è Mario Balotelli, un attaccante che aumenterebbe notevolmente la qualità della squadra di D’Aversa. Per l’ex calciatore di Marsiglia e Nizza la società ducale fa sul serio.

Calciomercato Parma, piacciono Balotelli e Ciano

Un incontro tra Faggiano e Mino Raiola, agente di Mario Balotelli, potrebbe accelerare la trattativa e permettere all’attaccante di accettare la proposta del Parma. SuperMario è svincolato e si lavora sull’ingaggio per accontentare le richieste dell’attaccante e considerare anche la disponibilità della società. La pista però è calda e Mario Balotelli ha già aperto alla possibilità di tornare in Italia e vestire la maglia del Parma. Inoltre la società punta a sfruttare il Decreto Crescita che permetterebbe agevolazioni fiscali in caso di rientro in Italia dell’attaccante. Mario Balotelli vuole tornare nel suo Paese per puntare ad avere un posto all’Europeo 2020.

Il Parma ha mostrato interesse anche per Camillo Ciano, autore di un’ottima stagione con il Frosinone. Il calciatore è valutato 2 milioni di euro dai ciociari e la possibilità di restare in serie A potrebbe risultare decisiva per la chiusura dell’affare. Per l’attacco il Parma valuta anche la possibilità di prendere in prestito Andrea Pinamonti, attaccante dell’Inter, ma le richieste per l’Under 20 sono numerose. Infine sempre con Mino Raiola, la società ducale ha sondato il terreno per Ignazio Abate, in scadenza con il Milan. Per la difesa spicca l’interesse per Stefan Radu della Lazio e Sebastiano Luperto del Napoli. Secondo il Corriere dello Sport i due calciatori sono i tasselli ideali per rinforzare il reparto difensivo. Radu assicurerebbe l’esperienza necessaria, mentre Luperto è un profilo già sondato più volte e che potrebbe fare al caso.

Parma, tanti i nomi in ottica cessioni

Nelle prossime settimane si dovrebbe conoscere con chiarezza il futuro di Marcello Gazzola e Matteo Scozzarella in cerca di novità e di un eventuale rinnovo. La loro permanenza sembrava certa a fine stagione, ma ora il Parma starebbe valutando la possibilità di cederli.

Chi invece non farà parte della rosa della prossima stagione è sicuramente Fabio Ceravolo. L’attaccante sta spingendo per ritornare di nuovo al Benevento, ma sono tante le proposte provenienti dalla cadetteria. Possibile cessione anche Stulac che dopo un ottimo inizio di stagione non ha dato continuità alle prestazioni. Il regista scalpita per un posto da titolare e l’Empoli sarebbe interessato al suo cartellino. Il calciatore sostituirebbe di fatto Traoré, ormai promesso sposo della Juventus. Possibile addio anche per Jacopo Dezi, per lui si valuta uno scambio alla pari con il Pescara con Gaston Brugman che arriverebbe così ai ducali.

  • Acquisti:
  • Cessioni:
  • Trattative: Stepinski (a) Chievo Verona, Sala (d) Sampdoria, Lukic (c) Torino, Verdi (a) Napoli, Paganini (d) Frosinone, Fernandes (c), Rog (c) Napoli, Sepe (p) Napoli, Ounas (a) Napoli, Grassi (c) Napoli, Balotelli (a), Ciano (a) Frosinone, Radu (d) Lazio, Luperto (d) Napoli

RICEVI SU WHATSAPP LE ULTIME NEWS DI SKY SPORT GRATIS

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!