Calciomercato Parma, le ultime news: maxi-affare con il Napoli, c'è anche Sepe

12 Giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le trattative in entrata e in uscita del Parma. Tantissimi gli affari in ballo con il Napoli, oltre a Sepe interessano anche Grassi, Ounas e Rog

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Mantenere i pezzi pregiati e migliorare la squadra in alcuni reparti per garantirsi ancora una volta una salvezza tranquilla e magari ad un posto in Europa. Il Parma ha le idee chiare per il futuro e studia anche alcuni colpi di mercato davvero clamorosi che potrebbe accendere la piazza. Da giorni si parla di un possibile ingaggio di Gianluigi Buffon e Mario Balotelli, suggestioni di difficile fattibilità ma che restano lì come idee da non scartare.

Arrivare a dei profili del genere implica uno sforzo economico importante e un aiuto anche da parte degli stessi calciatori per abbassare le pretese e permettere al Parma di siglare l’accordo. Nel frattempo il ds Faggiano punta a calciatori funzionali per il calcio di D’Aversa e concretamente batte piste che possono garantire comunque un salto di qualità.

Calciomercato Parma, un rinforzo per reparto: Sala, Stepinski e Lukic

Dopo il no di Cigarini, che ha accettato il rinnovo con il Cagliari, il Parma sta per imbastire un maxi affare con il Napoli. La società ducale vuole puntare ancora una volta su Luigi Sepe dopo l’ottima stagione vissuta lo scorso anno in prestito. C’è un diritto di riscatto fissato a 5 milioni che secondo le ultime indiscrezioni verrà sfruttato dal Parma per avere nuovamente il portiere titolare. Ma le trattative con la società azzurra non si fermano qui. Il Parma è interessato anche ad Alberto Grassi sempre per un rinnovo del prestito dopo un ottimo girone d’andata. Il centrocampista è stato vittima per di un infortunio che lo ha tenuto fermo per buona parte della stagione ma la società ducale crede ancora in lui e rinnoverà il prestito.

Esclusa la pista Roberto Inglese, almeno per ora per una richiesta troppo alta da parte del Napoli, il ds Faggiano lavora su altri due calciatori di proprietà della società azzurra e che potrebbero approdare in Emilia. Il maxi affare coinvolge infatti anche Marko Rog e Adam Ounas. Il primo arriva dal prestito per sei mesi al Siviglia, mentre l’esterno d’attacco ha giocato tutta la stagione a Napoli ma non ha convinto del tutto Carlo Ancelotti.

Per il centrocampo e l’attacco si lavora anche su altri due profili. Il Parma sembra infatti interessato a Simone Padoin, centrocampista del Cagliari classe 1984 in scadenza il 30 giugno del 2019. Il calciatore non vorrebbe trasferirsi e restare nella società sarda, ma per ora non c’è una proposta di rinnovo e così il Parma ha effettuato un sondaggio per valutare la sua disponibilità. Sempre aperta invece la pista per Marius Stepinski del Chievo Verona. Una trattativa che procede lentamente ma che vede la squadra di D’Aversa in pole position rispetto ad Udinese e Sassuolo.

Parma, incognita Schiappacasse

Oltre a Bastoni e Inglese, tornati nelle rispettive società, il Parma sembra deciso a non puntare più su Jacopo Dezi, riscattato a giugno 2018 dal Napoli ma non ha convinto, Nicholas Schiappacasse, arrivato a gennaio ma vera e propria incognita, Pierluigi Frattali che potrebbe accettare la corte del Bari e Fabio Ceravolo, attaccante di categoria pronto ad accettare un progetto valido di una squadra di serie B.

  • Acquisti:
  • Cessioni:
  • Trattative: Stepinski (a) Chievo Verona, Sala (d) Sampdoria, Lukic (c) Torino, Verdi (a) Napoli, Paganini (d) Frosinone, Fernandes (c), Rog (c) Napoli, Sepe (p) Napoli, Ounas (a) Napoli, Grassi (c) Napoli

RICEVI SU WHATSAPP LE ULTIME NEWS DI SKY SPORT GRATIS

TAG: