Calciomercato Parma, cinquina di acquisti per i ducali

11 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Entra nel vivo il calciomercato del Parma con una cinquina di acquisti che permetteranno a Roberto D'Aversa di lavorare con maggiore tranquillità

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Ha subito un’improvvisa accelerata il mercato di Parma. Tutto è avvenuto nelle ultime ore con l’ufficialità degli arrivi di Luigi Sepe e Alberto Grassi, l’ingaggio di Vincent Laurini e i trasferimenti ormai fatti di Yann Karamoh ed Hernani. I due arrivi dal Napoli erano mai certi ma è cambiata la formula come annunciato dallo stesso Parma nel comunicato ufficiale. Per entrambi è stato definito l’acquisto a titolo temporaneo annuale con obbligo di riscatto dei giocatori.

TUTTI I CALCIATORI SVINCOLATI PIU’ INTERESSANTI

Arrivato anche l’accordo per il trasferimento di Karamoh dall’Inter. L’esterno arriva al Parma per una cifra di 13 milioni di euro più il 50% di una eventuale futura rivendita dei ducali. Un investimento notevole per la società che al calciatore ha proposto un contratto di 1,3 milioni di euro a stagione per i prossimi cinque anni.

Calciomercato Parma, ora si guarda all’attacco

Con l’arrivo di ben cinque nuovi arrivi, il Parma può quindi concentrarsi sugli altri reparti ancora da sistemare. Per l’attacco esclusa la possibilità di vedere Mariiusz Stepinski in maglia ducale. Il centravanti del Chievo Verona è ad un passo dalla SPAL che ha battuto la concorrenza delle altre squadre interessate al giocatore. Restano sul taccuino della società sia i nomi di Roberto Inglese che quello di Mario Balotelli. Per il primo il Napoli chiede un trasferimento a titolo definitivo con cifre ritenute proibitive dai ducali, però si lavora tra le parti per cercare una soluzione. Del resto Napoli e Parma da tempo hanno stretto un rapporto solido e così Inglese ha superato nelle gerarchie proprio Balotelli.

PARMA, LA SEDE E LE DATE DEL RITIRO E IL CALENDARIO AMICHEVOLI

Con la società partenopea, il Parma valuta anche la possibilità di prendere in prestito l’esterno d’attacco Adam Ounas. C’è anche la Fiorentina sul calciatore che ben sta figurando in Coppa d’Africa. Al termine della competizione si capirà meglio il futuro del calciatore e se sarà il caso di poter contare anche sul suo apporto.

Parma, per la difesa serve un centrale

Il Parma è interessato anche a coprire altri due tasselli della rosa. Servono un centrale difensivo e un esterno di sinistra. Tra le idee del ds Faggiano anche quella di puntare su Kevin Bonifazi della SPAL. Il calciatore però piace a molte squadre e c’è il rischio che si possa scatenare un’asta. Inoltre il Torino vorrebbe trattenere il ragazzo ma non possono garantirgli un posto da titolare. Sulle tracce del difensore ci sono anche Milan e Fiorentina. Per ora tramontata la pista che porta a Martin Skrtel. Della possibilità di ingaggio se ne era parlato ad inizio giugno, ma ad oggi lo slovacco non ha ricevuto alcuna offerta.

Per il ruolo di terzino sinistro invece è in pole position Giuseppe Pezzella, terzino di proprietà dell’Udinese. Dopo gli addii di Dimarco e Gobbi, i ducali hanno necessità di coprire questo buco e Pezzella sembrerebbe quello più adatto per caratteristiche ad interpretare al meglio la filosofia di gioco di D’Aversa.

Per scoprire il riepilogo del calciomercato del Parma con cessioni, acquisti e trattative vai al TABELLONE.

CALCIOMERCATO: I COLPI UFFICIALI DELLA SERIE A

SERIE A: LE ULTIME NEWS DEL MERCATO

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!