Calciomercato, le ultime news sulle trattative di oggi

5 luglio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le trattative di calciomercato in Serie A: l'agente di Lukaku avverte l'Inter, Petrachi strizza l'occhio a Higuain. Bennacer al Milan, ci siamo

Inizia una nuova giornata di calciomercato all’indomani di quella che ha segnato il ritorno di Gianluigi Buffon. Il portiere bianconero ha firmato in seguito alla visite mediche sostenute al J Medical. La sua seconda avventura a Torino inizia con due rinunce: lascia la maglia numero 1 a Szczesny e la fascia da capitano a Chiellini. Sul fronte De Ligt bisogna registrare una piccola frenata: l’accordo con il giocatore c’è, quello con l’Ajax è ancora da raggiungere. Il nuovo direttore sportivo della Roma Gianluca Petrachi strizza l’occhio a Higuain, dichiarando che la piazza giallorossa sarebbe perfetta per il ‘Pipita’. La società capitolina, intanto, sonda il terreno per Fekir del Lione.

TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI DEL CALCIOMERCATO 2019

Bennacer al Milan, ci siamo: i contatti positivi avvenuti tra i dirigenti rossoneri e l’Empoli fanno sì che la trattativa per il suo approdo a Milano sia ormai ad un passo. Sul fronte Inter si continua a lavorare per Barella del Cagliari, mentre Javier Zanetti rassicura i tifosi, dichiarando che “Non è arrivata nessuna offerta del Barcellona per Lautaro Martinez”. E l’agente di Lukaku, Federico Pastorello, manda un messaggio ai nerazzurri: “Se lo vogliono devono muoversi”. La Lazio accoglie Denis Vavro, gigante slovacco in arrivo dal Copenaghen. Il Sassuolo stringe per l’arrivo di Caputo, il Bologna annuncia l’acquisto ufficiale di Schouten e attende Denswil per le visite mediche. Clicca qui e ricevi gratis le notizie di Sky Sport su Whatsapp.

Parma, Karamoh sempre più vicino

Ore 17.00: Yann Karamoh è sempre più vicino al Parma: l’attaccante di proprietà dell’Inter ha già visitato le strutture di Collecchio.

Brescia, visite mediche per Florian Ayé

Ore 16.00: Il 22enne attaccante francese Florian Ayé sta sostenendo le visite mediche col Brescia. Arriva dal Clermont Foot.

Calciomercato Inter, ufficiale l’acquisto di Agoumé

Ore 15.30: L’Inter ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista francese classe 2002 Lucien Agoumé, proveniente dal Sochaux.

Bologna, preso Musa Juwara dal Chievo

Ore 15.15: Il Bologna ha acquistato Musa Juwara, centrocampista classe 2001 nato in Gambia e proveniente dal Chievo.

Calciomercato Inter, rinnovato il contratto di Esposito

Ore 14.30: L’Inter ha rinnovato il contratto di Sebastiano Esposito, talento classe 2002, fino al 2022.

Calciomercato Lazio, Palombi alla Cremonese

Ore 13.37: Simone Palombi lascia la Lazio per approdare alla Cremonese. Accordo raggiunto per il trasferimento in prestito, con diritto di riscatto e controriscatto dell’attaccante classe 1996 cresciuto nelle giovanili dei biancocelesti.

Atalanta, fatta per Mattiello al Cagliari

Ore 12.26: Tornato dal prestito al Bologna, Federico Mattiello lascia di nuovo l’Atalanta. Il terzino destro giocherà nel Cagliari: operazione chiusa sulla base di un prestito da 600mila euro e diritto di riscatto fissato a 3 milioni. Il giocatore è atteso a Villa Stuart per sottoporsi alle visite mediche.

Calciomercato Juventus, tanti cambi in attacco

Ore 11.14: La Juventus potrebbe cambiare volto in attacco, con Mandzukic sempre più tentato dalla pista Bundesliga. Il Borussia Dortmund sarebbe pronto ad accoglierlo, così come la Roma farebbe con Higuain. Si attende un confronto telefonico tra l’argentino e Fonseca, che potrebbe sbloccare la situazione. Intanto proseguono le voci di mercato per Kean, tentato dalla pista estera.

Calciomercato Juventus, Napoli all’assalto su Icardi

Ore 11.05: Sarà una sfida contro il Napoli per riuscire a portare Mauro Icardi a Torino. Sarri vorrebbe allenarlo ormai da anni e proprio gli azzurri sembrano poter metere i bastoni tra le ruote al tecnico. La strategia attendista di Paratici potrebbe non essere più la soluzione ideale.

Calciomercato Cagliari, preso Mattiello

Ore 11.00: Il Cagliari ha definito l’acquisto di Federico Mattiello dall’Atalanta in prestito oneroso (600 mila euro) con diritto di riscatto (3 milioni).

Calciomercato Milan, dopo Bennacer tentativo per Gedson Fernandes

Ore 10.10: Ormai definito con l’Empoli l’affare Bennacer, il Milan guarda ora in Portogallo: sondaggio per Gedson Fernandes del Benfica.

Inter, si pensa di nuovo ad Arturo Vidal

Ore 10.00: in attesa di sbloccare la trattativa per Nicolò Barella, l’Inter pensa anche ad Arturo Vidal. Il centrocampista del Barcellona potrebbe approdare a Milano per una cifra vicina ai 20 milioni di euro.

Bologna, doppio colpo dopo Schouten

Ore 09.47: Bologna scatenato sul mercato. All’indomani dell’ufficialità di Schouten, i rossoblu piazzano altri due colpi in entrata per la difesa: Denswil, atteso per le visite mediche, e il giapponese Tomiyasu che ha accettato l’offerta della società emiliana.

Calciomercato Roma, Pau Lopez a un passo

Ore 09.15: Intesa raggiunta nella notte tra Roma e Betis per il trasferimento in Italia di Pau Lopez. Nelle casse del club andaluso finiranno 20 milioni di euro. La società giallorossa, inoltre, rinuncia alla percentuale sulla rivendita di Sanabria.

Calciomercato Fiorentina, nuova offerta per Lirola

Ore 08.49: La Fiorentina insiste per Lirola. I viola sono intenzionati ad aumentare l’offerta di 10 milioni di euro più bonus già presentata al Sassuolo per il laterale spagnolo.

SERIE A 2019-20: LE PROBABILI FORMAZIONI

I GIOCATORI SVINCOLATI DELL’ESTATE 2019

SERIE A, LE DATE DEI RITIRI ESTIVI 2019

SERIE A, TUTTI GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2019-2020