Calciomercato, le ultime news sulle trattative di oggi

2 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le trattative di calciomercato: Lazaro all'Inter, Theo Hernandez al Milan. La Roma trova l'accordo con il Cagliari per Barella

Il mese di luglio è iniziato con diversi colpi ufficiali di calciomercato. Manolas è passato al Napoli nell’ambito dell’operazione che ha visto Diawara trasferirsi alla Roma. I giallorossi, dopo aver ufficializzato anche l’arrivo di Spinazzola e la cessione di Luca Pellegrini alla Juventus, hanno raggiunto un accordo con il Cagliari per Barella. Visite mediche di Theo Hernandez con il Milan: il terzino del Real Madrid firmerà con i rossoneri nella giornata di oggi. La Juventus, dopo Ramsey, piazza un altro colpo a costo zero, ingaggiando Rabiot svincolato dal Paris Saint-Germain. Fatta per Lazzari alla Lazio: alla Spal vanno 10 milioni di euro più il cartellino di Murgia.

TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI DEL CALCIOMERCATO 2019

Marchisio libero sul mercato dopo aver risolto in maniera consensuale il contratto che lo legava allo Zenit San Pietroburgo. Il Torino insister per Verdi del Napoli che non molla James Rodriguez. Doppia ufficialità dell’Inter in meno di 24 ore: dopo Godin, arrivato gratis dall’Atletico Madrid, i nerazzurri piazzano il colpo Valentino Lazaro, strappato all’Hertha Berlino per 22 milioni di euro più bonus. Il Parma riscatta Sepe dal Napoli, conferma il prestito di Grassi e acquista Laurini dalla Fiorentina. Boateng diverrà definitivamente un calciatore del Barcellona, mentre il Genoa, dopo Pinamonti, spinge per Benassi. Clicca qui e ricevi gratis le notizie di Sky Sport su Whatsapp.

Spal, Antenucci riapre al Bari: contratto triennale

Ore 16.00: Il capitano della Spal Mirco Antenucci riapre all’ipotesi di trasferirsi in Serie C al Bari, che gli ha offerto un contratto triennale. Nuovi contatti: l’attaccante ora ci pensa seriamente.

Lecce su Moreo: sorpasso nei confronti dell’Empoli

Ore 15.01: Nel testa a testa tra Empoli e Lecce per Stefano Moreo, il club salentino è passato in vantaggio. I giallorossi sono in pole per ingaggiare l’attaccante del Palermo.

Calciomercato Lazio, fatta per Jordao e Neto al Benfica

Ore 14.16: Doppia cessione per la Lazio. Dal Portogallo annunciano che è praticamente fatta per i trasferimenti di Bruno Jordao e Pedro Neto al Benfica. Il club lusitano dovrebbe versare circa 20 milioni di euro nelle casse dei biancocelesti.

Sampdoria, no del Santos per Rocha. Il Genk apre per Malinovskyi

Ore 13.15: dopo aver sostenuto le visite mediche con la Samporia, Rocha non è ancora diventato blucerchiato. Il Santos ha infatti clamorosamente rifiutato l’offerta del club doriano. Nel frattempo il Genk apre alla cessione di Malinovskyi

Inter, visite mediche per Sensi

Ore 13.04: All’indomani degli annunci ufficiali di Godin e Lazaro, giornata di visite mediche in casa Inter. A breve inizieranno i test di idoneità per il nuovo centrocampista nerazzurro.

Milan, Ceballos: “Dove andrò? Può succedere di tutto”

Ore 12.27: Dani Ceballos, obiettivo di mercato del Milan, ai microfoni di ‘Marca’ ha parlato del suo futuro. “Voglio vincere con il Real Madrid e sentirmi importante, non prendo in considerazione di andare via – ha dichiarato il fresco campione d’Europa con la Spagna Under 21 – dove andrò? Nel calcio può succedere di tutto”.

Inter, Barella rifiuta la Roma

Ore 12.17: Nicolò Barella ha già avvisato tutte le parti coinvolte, vuole solo l’inter. Il calciatore ha da tempo l’accordo con i nerazzurri ed è affascinato dal progetto di Antonio Conte e dalla prospettiva di giocare in Champions League. No secco alla Roma.

Juve, nodo Higuain

Ore 11.35: Dopo gli acquisti di Rabiot e Ramsey, per la Juve è arrivato il momento di sfoltire la rosa. Salutato Spinazzola, a breve potrebbe partire anche Gonzalo Higuain. Il Chelsea ha rinunciato al riscatto dell’attaccante, che però in Italia non gradirebbe altra destinazione se non la Juve.

Juve, si presenta Rabiot: “Momento giusto per scegliere”

Ore 11.30: Il secondo acquisto a parametro zero della Juve è l’ex PSG Adrien Rabiot. Durante la presentazione ufficiale le sue prime parole in bianconero: “Questo è il momento giusto per venire alla Juventus, l’opinione di Buffon ha contato molto”

Lazio, per la fascia ecco Lazzari

Ore 11.00: La Lazio cambia le fasce: vicino l’arrivo in biancoceleste di Manuel Lazzari. Alla Spal, proprietaria del cartellino del terzino, 9 milioni di euro più Murgia.

Juve: accordo totale con Buffon per il ritorno

Ore 10.25: Gigi Buffon è vicino al ritorno alla Juventus. L’ex portiere del PSG avrebbe trovato un accordo con il club bianconero: 1 anno da secondo di Szczesny, poi ritiro e carriera come dirigente.

Calciomercato Napoli, si lavora per James e Veretout

Ore 10.10: l’arrivo di Kostas Manolas può permettere al Napoli di concentrarsi sugli altri reparti. Per l’attacco si lavora costantemente per James Rodriguez, mentre per il centrocampo resta viva la pista Jordan Veretout.

Mercato Serie B, ipotesi Cerci per la Salernitana

Ore 09.30: dopo la nomina di Giampiero Ventura come nuovo allenatore, la Salernitana pensa a Alessio Cerci come rinforzo per le corsie esterne d’attacco.

Calciomercato Milan, è il giorno di Theo Hernandez

Ore 9.15: Oggi, martedì 2 luglio, è il giorno di Theo Hernandez in casa Milan. Il terzino spagnolo è arrivato a Milano nella giornata di ieri e, nel pomeriggio, ha sostenuto i primi controlli medici, che proseguiranno oggi. Poi, sarà il momento delle firme sui contratti. Operazione a titolo definitivo da circa 20 milioni.

Calciomercaro Roma, Mancini sempre più vicino

Ore 08.51: Mancini sempre più vicino alla Roma che vuole regalare subito a Fonseca il sostituto di Manolas. Balla ancora qualche milione tra l’offerta dei giallorossi e la richiesta di 25 milioni di euro da parte dell’Atalanta ma l’affare può andare in porto a metà strada.

I GIOCATORI SVINCOLATI DELL’ESTATE 2019

SERIE A, LE DATE DEI RITIRI ESTIVI 2019

SERIE A, TUTTI GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2019-2020