Calciomercato, le ultime news sulle trattative di oggi

17 Maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Le trattative di calciomercato minuto per minuto: Dybala può lasciare la Juventus, il Milan punta forte su Sarri per la prossima stagione

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Non si fermano le trattative di calciomercato all’indomani dell’importante annuncio di Gabriele Gravina. Il presidente della Figc ha ufficializzato le date delle prossime due sessioni di trasferimenti. Quella estiva partirà ufficialmente il prossimo 1 luglio e terminerà il 2 settembre. Si tratta di un ritorno al passato, perché le società avranno più tempo per cedere e acquistare giocatori con la finestra di mercato che si chiuderà a campionato già iniziato. L’Inter punta Nacho come possibile rinforzo per la difesa, ma deve fare i conti con la concorrenza di Napoli e Roma. A guidare la retroguardia nerazzurra, insieme al nuovo acquisto Godin, ci sarà ancora Milan Skriniar. Lo slovacco ha firmato il prolungamento di contratto, rinnovando fino al 30 giugno del 2023.

In casa Juventus si ragiona sul futuro di Paulo Dybala, tornato nel mirino dell’Atletico Madrid. Al Milan piace Orsolini ma il suo agente ha dichiarato che vorrebbe restare al Bologna anche nella prossima stagione. Il direttore sportivo della Lazio Igli Tare non ha dubbi su Simone Inzaghi. “Resta con noi al cento per cento, è fuori discussione – ha dichiarato il dirigente biancoceleste – parleremo nei prossimi giorni del rinnovo”. Nuovo nome per il Napoli di Carlo Ancelotti: è quello di Marcos Acuña, duttile esterno di proprietà dello Sporting.

Juventus, ufficiale: Allegri lascia i bianconeri

Ore 13.02: Massimiliano Allegri non sarà l’allenatore della Juventus nella prossima stagione. Ad annunciarlo è stata la società bianconera attraverso un comunicato ufficiale. Il tecnico e il presidente Andrea Agnelli interverranno in conferenza stampa nella giornata di domani, alla vigilia del match di campionato contro l’Atalanta.

Calciomercato Juve, le ultime news sull’incontro Allegri Agnelli

Ore 11.00: Nuovo incontro previsto per oggi tra Massimiliano Allegri e la dirigenza della Juventus. Oltre al presidente Andrea Agnelli alla Continassa presenti anche i dirigenti Pavel Nedved e Fabio Paratici. Segui gli aggiornamenti in tempo reale.

Calciomercato Lazio, ritorno di fiamma per Wesley

Ore 10.02: La Lazio torna alla carica per Wesley. Conquistata la Coppa Italia e la qualificazione alla prossima Europa League, i biancocelesti possono già guardare alla prossima stagione e sono intenzionati a fare un nuovo tentativo per l’attaccante brasiliano del Brugge, cercato a lungo durante la scorsa estate.

Napoli, il Villarreal fissa il prezzo di Fornals

Ore 09.23: Il Villarreal fissa il prezzo di Fornals, talento finito nel mirino del Napoli e che avrebe già dato il suo assenso al trasferimento in azzurro. Il club spagnolo non ha intenzione di fare sconti e valuta il suo cartellino 30 milioni di euro.

Calciomercato Milan, salgono le quotazioni di Sarri

Ore 08.52: Salgono le quotazioni di Maurizio Sarri come prossimo tecnico del Milan. L’attuale manager del Chelsea sarebbe in cima ai pensieri dell’amministratore delegato dei rossoneri Ivan Gazidis che lo ha già incontrato a Londra.

Juventus, Allegri scrive la lista dei partenti

Ore 08.07. Nuovo confronto tra Massimiliano Allegri e Andrea Agnelli per mettere a punto le strategie di mercato. Secondo ‘Tuttosport’, il tecnico avrebbe indicato cinque giocatori cedibili: Dybala, Mandzukic, Joao Cancelo, Douglas Costa e Alex Sandro.