Calciomercato, le ultime news sulle trattative di oggi

16 luglio 2019 - Francesco Fragapane

Le ultime di calciomercato: fatta per De Ligt alla Juventus, l'olandese è atteso a Torino in serata. Petrachi blinda Zaniolo, Bennacer ad un passo dal Milan

Nuovo colpo di calciomercato della Juventus che si è assicurata Matthijs De Ligt dall’Ajax. Tutto fatto per l’arrivo in bianconero del difensore olandese. Al club di Amsterdam andranno 75 milioni di euro tra parte fissa e bonus, mentre per il giocatore è pronto un contratto di cinque anni da 12 milioni di euro a stagione. De Ligt è atteso a Torino già in serata: domani svolgerà le visite mediche e diventerà ufficialmente un calciatore juventino. Inglese lascia il Napoli e torna al Parma in prestito con obbligo di riscatto della società ducale. Insigne giura fedeltà alla maglia azzurra e dal ritiro di Dimaro annuncia: “Spero di restare a vita al Napoli”.

CALCIOMERCATO SERIE A, TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI

Dall’Inghilterra arrivano molti rumors sul possibile trasferimento di Zaniolo al Tottenham. Il nuovo direttore sportivo della Roma, Petrachi, ha voluto spegnere sul nascere tutte le voci, dichiarando che il giocatore “non è mai stato sul mercato”. Proprio con gli Spurs, i giallorossi potrebbero imbastire l’operazione che porterebbe Alderweireld nella capitale. Pastore e Nzonzi, intanto, sono stati messi sulla lista dei cedibili. Mancano pochi dettagli per l’arrivo di Ismael Bennacer al Milan. La società rossonera ha già trovato da tempo un accordo con l’Empoli sulla base di 16 milioni di euro più bonus. Clicca qui e ricevi gratis le notizie di Sky Sport su Whatsapp

Lecce, Yilmaz medita di far causa al Besiktas

Ore 14.00: Il Lecce non molla la presa su Burak Yilmaz, che medita di far causa al Besiktas che non gli pagherebbe lo stipendio da gennaio.

Atalanta, contatti per Ferrari del Sassuolo

Ore 11.51: L’Atalanta si muove per Ferrari del Sassuolo. I bergamaschi sono pronti ad accelerare per arrivare al centrale scelto per sostituire il partente Mancini.

Calciomercato Napoli, tentativo per Pepé

Ore 10.58: Anche il Napoli si iscrive alla corsa per Pepé, ala del Lille che ha attirato l’attenzione di diversi top club europei. Il club transalpino valuta il suo cartellino non meno di 60 milioni di euro.

Milan su Seri: alla scoperta del centrocampista ivoriano

Ore 09.37: Il Milan valuta profili alternativi a Veretout per il centrocampo di Giampaolo. I rossoneri hanno messo nel mirino Jean Seri, ivoriano ex Nizza che ha giocato nel Fulham durante l’ultima stagione.

Calciomercato Juventus, è il giorno di de Ligt

Ore 8.50: Tutto è pronto per l’arrivo di de Ligt a Torino. La Juventus attende il talento dell’Ajax, club col quale ha trovato infine l’accordo. Ecco tutto ciò che occorre sapere del centrale olandese, che sarà un vero e proprio fenomeno del fantacalcio.

Per scoprire il riepilogo del calciomercato con cessioni, acquisti e trattative vai al TABELLONE.