Calciomercato, le ultime news sulle trattative di oggi

15 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Le ultime di calciomercato. La Juventus stringe per De Ligt: affare verso la chiusura. Napoli, insidia Atletico Madrid per James Rodriguez

La settimana di calciomercato appena iniziata può portare alla chiusura dell’affare De Ligt per la Juventus. La trattativa è in dirittura d’arrivo e i dirigenti bianconeri stanno discutendo i termini di pagamento con l’Ajax. Mattia Perin, invece, è destinato a lasciare Torino. Il portiere è sempre più vicino al Bentica in un’operazione in prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Dalla Spagna arrivano notizie che mettono in apprensione il Napoli riguardo James Rodriguez. Il colombiano, da tempo nell’orbita degli azzurri, avrebbe manifestato la volontà di trasferirsi all’Atletico Madrid. I ‘Colchoneros’ sono alla ricerca del sostituto di Griezmann, ceduto al Barcellona per 120 milioni di euro.

SERIE A 2019-20: LE PROBABILI FORMAZIONI

Mentre Icardi lascia il ritiro d’accordo con la società, l’Inter non molla Romelu Lukaku. Marotta si è detto “ottimista” circa gli obiettivi in entrata dei nerazzurri, ma il manager del Manchester United Solskjaer dichiara di non aver ricevuto alcuna offerta per il bomber belga. Il Milan alza la proposta alla Fiotentina per Veretout ma allo stesso tempo valuta piste alternative. Tra queste c’è Rodolfo Pizarro, messicano del Monterrey proposto nelle ultime ore ai rossoneri. Clicca qui e ricevi gratis le notizie di Sky Sport su Whatsapp.

Mercato Juve, Overmars conferma l’arrivo di De Ligt

Ore 16.05: De Ligt alla Juventus, siamo ormai alle battute finali dell’operazione. Il direttore degli affari sportivi dell’Ajax, Marc Overmars, ha confermato l’imminente approdo del centrale olandese a Torini: “Si tratta di avere le ultime garanzie bancarie prima di confermare il trasferimento” ha dichiarato il dirigente dei lancieri.

Calciomercato Napoli, Inglese torna al Parma

Ore 14.41: Si sta per decidere il futuro di Roberto Inglese. L’attaccante del Napoli è vicino al ritorno al Parma, dove ha giocato in prestito durante la scorsa stagione. Operazione in dirittura d’arrivo: 2 milioni di euro per il nuovo prestito e 18 milioni per il riscatto, più altri 2 di bonus.

Cagliari, è il giorno di Nahitan Nandez

Ore 13.00: Il Cagliari stringe per Nahitan Nandez: a Madrid è in programma un incontro tra il presidente Tommaso Giulini e il suo omologo del Boca Juniors per provare a chiudere l’operazione.

Calciomercato Roma, settimana chiave per Mancini e Veretout

Ore 12.00: La Roma stringe per un doppio acquisto che potrebbe completarsi già questa settimana: Gianluca Mancini in difesa e Jordan Veretout a centrocampo. Per il reparto arretrato, non si molla poi la presa su Alderweireld.

Calciomercato Milan, in arrivo gli agenti di Bennacer

Ore 11.00: Gli agenti di Bennacer sono attesi in Italia nella giornata di oggi. Il club rossonero ha raggiunto un accordo sia con l’Empoli che con l’entourage del centrocampista, attualmente impegnato in Coppa d’Africa. Si cerca anche un altro centrocampista per rinforzare la mediana: prosegue la sfida con la Roma per Veretout.

Juventus, manca poco per l’arrivo di de Ligt

Ore 10.25: La chiusura dell’affare è a un passo, de Ligt è pronto a trasferirsi alla Juventus e per lui è già stato prenotato un volo privato. Fondamentale la mediazione di Mino Raiola per chiudere la trattativa. Per l’agente in arrivo una commissione di oltre 10 milioni di euro.

Lazio, Radu parte per il ritiro

Ore 10.16: La Lazio e Stefan Radu hanno messo da parte le divergenze nate nelle ultime settimane. Scongiurato l’addio del difensore biancoceleste che in mattinata sosterrà le visite mediche prima di partire per il ritiro di Auronzo di Cadore dove si aggregherà al resto del gruppo già agli ordini di Simone Inzaghi.

Calciomercato Serie B, Ventura chiama Cerci alla Salernitana

Ore 09.17: Alessio Cerci può ricominciare dalla Serie B. Il nuovo allenatore della Salernitana Giampiero Ventura si è mosso in prima persona per portare a Salerno l’ex Roma che ha già allenato al Pisa e al Torino.

Per scoprire il riepilogo del calciomercato con cessioni, acquisti e trattative vai al TABELLONE.