Calciomercato, le ultime news sulle trattative di oggi

10 Maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Calciomercato live, tutte le trattative in Serie A. Ilicic in orbita Napoli, El Shaarawy tratta il rinnovo di contratto con la Roma

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Nuova giornata all’insegna del calciomercato con i club di Serie A che iniziano a programmare la prossima stagione. Ore di riflessione in casa Juventus, dove si ragiona sul futuro di Massimiliano Allegri, atteso da un incontro con il presidente Andrea Agnelli. I bianconeri hanno già delineato la strada da seguire, con Pjanic, Mandzukic e Dybala sacrificabili in caso di offerte vantaggiose. Oltre a Cristiano Ronaldo, invece, le certezze si chiamano Szczesny, Bonucci, Chiellini e Matuidi. L’Inter è alla finestra per Alexis Sanchez, scaricato dal Manchester United. I nerazzurri fanno sul serio ed hanno incontrato il procuratore del cileno a Milano. In programma c’è anche il riscatto di Politano dal Sassuolo.

La Roma vuole ripartire da Stephan El Shaarawy. Previsto un appuntamento con il suo procuratore per mettere a punti i dettagli del rinnovo di contratto. Sirene inglesi per Manolas, corteggiato dall’Arsenal finalista di Europa League. La Lazio pensa a Sanabria e Biraschi del Genoa, mentre Lotito potrebbe dare l’ok alla cessione di Milinkovic-Savic, di fronte ad un’offerta che soddisfi le sue richieste economiche. Possibile addio di Giovanni Simeone alla Fiorentina. Montella non ritiene indispensabile l’attaccante argentino per il suo progetto tecnico. I viola valutano circa 25/30 milioni di euro il cartellino del ‘Cholito’ che vanta estimatori in Italia e all’estero.

Inter, Joao Mario torna in patria?

Ore 14.04: Joao Mario potrebbe tornare in Portogallo. Il centrocampista dell’Inter piace a Sergio Conceição, allenatore del Porto che punta su di lui per rinforzare la rosa in estate.

Calciomercato Juventus, super offerta per Chiesa

Ore 13.12: Prima mossa della Juventus per mettere le mani su Federico Chiesa. Stando a quanto riferito da ‘Tuttosport’, i bianconeri hanno offerto alla Fiorentina 50 milioni di euro più il cartellino di Orsolini, attualmente in prestito al Bologna.

Roma, Ranieri annuncia: “Addio a fine stagione”

Ore 12.01: Claudio Ranieri annuncia l’addio alla Roma. Il tecnico, chiamato a traghettare i giallorossi dopo l’esonero di Eusebio Di Francesco, si toglie dalla lista dei pretendenti alla panchina: “Sono venuto da tifoso con entusiasmo, il mio lavoro sarà terminato a fine stagione” ha dichiarato in conferenza stampa.

Juventus, assalto del Manchester City a Joao Felix

Ore 11.23: Il Manchester City prepara l’assalto a Joao Felix. Per il talento portoghese, consigliato da Cristiano Ronaldo alla Juventus, i ‘Citizens’ sono pronti a presentare un’offerta importante.

Calciomercato Roma, De Rossi in scadenza: nessun contatto

Ore 10.32: Daniele De Rossi è in scadenza di contratto con la Roma. La società vuole aspettare di sciogliere i dubbi sul nuovo allenatore prima di parlare del rinnovo e non ha ancora programmato alcun incontro con il capitano giallorosso.

Milan, il Nizza fissa il prezzo di Saint-Maximin

Ore 10.05: Dalla Francia arrivano indiscrezioni di mercato che riguardano da vicino il Milan. Il Nizza avrebbe fissato a 35 milioni di euro il prezzo del cartellino di Allan Saint-Maximin, punta finita nell’orbita dei rossoneri.

Calciomercato Napoli, tris di obiettivi in casa Atalanta

Ore 09.27: Possibile asse di mercato tra Napoli e Atalanta. Gli azzurri avrebbero messo nel mirino Ilicic, Castagne e Duvan Zapata. Nell’affare potrebbe essere inserito Inglese, attaccante molto gradito a Gian Piero Gasperini

Cagliari, Carli: “Sarebbe un sogno tenere Barella”

Ore 09.12 :Nicolò Barella sarà il protagonista del mercato estivo. Il centrocampista del Cagliari piace in Italia e all’estero. E il Ds dei sardi Marcello Carli, sa che sarà difficile trattenerlo: “Sarebbe un sogno tenerlo, non sarà facile. L’anno scorso abbiamo rifiutato un’offerta dell’Atletico Madrid e adesso ci sono già due squadre italiane su di lui”.

Calciomercato Lazio, tripla tentazione per Simone Inzaghi

Ore 08.32: Tre squadre di Serie A pensano a Simone Inzaghi. Il tecnico della Lazio è entrato in cima alla lista dei desideri di Milan e Atalanta oltre alla Juventus, società che lo stima già da due stagioni.

Sampdoria, Osti: “Futuro Giampaolo? Ci incontreremo”

Ore 08.11: Il direttore sportivo della Sampdoria Carlo Osti, ha parlato così del futuro di Marco Giampaolo, tecnico blucerchiato accostato a Milan e Roma: “Ci incontreremo prima della gara con la Juventus come avevamo stabilito, capiremo se potremo continuare insieme il nostro percorso”.