Calciomercato Napoli, blitz a Madrid per James Rodriguez

9 Luglio 2019 - Francesco Fragapane

L'interesse dell'Atletico Madrid per James Rodriguez ha dato una sterzata decisiva alla trattativa tra il Real Madrid e il Napoli per il calciatore colombiano

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

SERIE A: LE ULTIME NEWS DEL MERCATO

La prima conferenza stampa stagionale di Carlo Ancelotti ha sottolineato ancora una volta la voglia da parte dell’allenatore di riabbracciare il pupillo James Rodriguez. Un calciatore di qualità che serve in questo momento al progetto tecnico del Napoli e che sembra ormai sempre più vicino a vestire la maglia azzurra. Paradossalmente l’accelerata è arrivata grazie all’interesse dell’Atletico Madrid, disposto a pagare i 42 milioni richiesti dal Real. Un sondaggio che ha scosso la società partenopea che ha già l’ok del calciatore e vuole trattare sulla formula di acquisto.

NAPOLI, LE DATE E LA SEDE DEL RITIRO E IL CALENDARIO AMICHEVOLI

Il blitz del Napoli per James Rodriguez

Ieri però Cristiano Giuntoli, ds del Napoli, ha deciso per un blitz improvviso nella città spagnola per proporre al Real Madrid una formula che dovrebbe soddisfare. Aurelio De Laurentiis è disposto a pagare i 42 milioni di euro richiesti ma in tre esercizi diversi. L’alternativa è quella che prevede un prestito oneroso di 7-10 milioni di euro e un riscatto obbligatorio a 30 milioni. I Blancos dovrebbero propendere per la cessione definitiva con pagamento diluito in tre stagioni, così da incassare subito. Nel frattempo arrivano i primi segnali di un affare che sembra ormai alla completa definizione. Ieri l’ex moglie di James Rodriguez ha iniziato a seguire i profili Instagram del Napoli e della serie A. La stessa Daniela Ospina, questo il nome della donna, ha anche postato un like sull’allenamento di ieri degli azzurri. Intanto oggi il Real Madrid non ha inserito tra i convocati il colombiano per la tournée in Canada. La firma del calciatore potrebbe arrivare tra il 17 e il 18 luglio.

COME CAMBIA IL NAPOLI CON MANOLAS E JAMES RODRIGUEZ

Elmas il centrocampista scelto da Ancelotti

Durante la conferenza stampa Carlo Ancelotti ha anche analizzato il centrocampo e la necessità di trovare un altro calciatore per completare il reparto. L’allenatore ha indicato come profilo da seguire un calciatore moderno, in grado di interpretare il ruolo con efficacia sia in fase difensiva che offensiva. Il modello è quello di Fabian, arrivato lo scorso anno dal Betis Siviglia per 30 milioni di euro anticipando la concorrenza di numerosi top club. Sul taccuino di Cristiano Giuntoli c’è un calciatore che incarna tutte le caratteristiche elencate.

CHAMPIONS LEAGUE, CALENDARIO E DATE SORTEGGI

Si tratta di Elif Elmas, classe 1999 del Fenerbahce. Duttile, di talento e con ampi margini di crescita. Potrebbe essere lui l’elemento in grado di completare il reparto con Fabian, Zielinski e Allan. La sua valutazione è di circa 15 milioni di euro e l’obiettivo è quello di strappare uno sconto. Le parti dialogano e nelle ultime ore l’intermediario e l’agente del calciatore, che è anche suo padre, hanno lavorato sugli ultimi dettagli. Nell’ultima stagione, Elmas ha realizzato 14 gol dimostrando grandi doti in fase offensiva.

Tante cessioni da definire

Sul fronte cessioni, sono tante le trattative che potrebbero consentire al Napoli di mettere da parte un gran bel tesoretto. Simone Verdi continua ad essere corteggiato dal Torino, Mario Rui valuta offerte da club italiani e portoghesi, su Rog potrebbe fiondarsi il Cagliari dopo la cessione di Barella. Infine ci sono ancora da sistemare calciatori validi come Roberto Inglese, cercato da molte squadre di serie A e Vinicius.

Per scoprire il riepilogo del calciomercato del Napoli con cessioni, acquisti e trattative vai al TABELLONE.

CALCIOMERCATO: I COLPI UFFICIALI DELLA SERIE A

TAG: