Calciomercato Napoli, dopo Manolas si lavora per James e Veretout

2 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Calciomercato Napoli: dopo aver chiuso l'acquisto di Kostas Manolas, la società azzurra si concentra sul colpo James Rodriguez. Nel frattempo sono tanti gli esuberi da sistemare

CALCIOMERCATO: I COLPI UFFICIALI DELLA SERIE A

Arriva a poche ore dalla data x, arriva l’ufficialità di Kostas Manolas al Napoli. La società azzurra è riuscita ad imporre la sua linea e così ad un passo dalla chiusura dei bilanci al 30 giugno, ha definito la trattativa con la Roma. 3,5 milioni a stagione al calciatore per cinque anni con i bonus per arrivare a 4. Un passo indietro rispetto alle richieste iniziali di Mino Raiola. Manolas è un nuovo difensore del Napoli, ma ad annunciarlo è la Roma che con un comunicato rende note anche le cifre. 36 milioni di euro per avere il calciatore greco che però si riducono a 15 se si considera la cessione di Amadou Diawara per un costo base di 18 milioni più 3 di bonus. Con il suo arrivo il Napoli copre così la partenza di Raul Albiol che ha scelto di tornare in Spagna. Il Villarreal pagherà la clausola rescissoria di 4 milioni di euro per sciogliere il contratto con il club azzurro. Manolas parteciperà al ritiro di Dimaro in programma il 6 luglio.

Calciomercato Napoli, James e Veretout i prossimi obiettivi

Dopo aver sistemato la difesa con l’arrivo di Manolas e di Di Lorenzo, il Napoli ora punta a rinforzare gli altri due reparti. Per l’attacco il nome principale è sempre quello di James Rodriguez del Real Madrid. Il calciatore colombiano sembra ogni sempre più vicino alla società azzurra con il Blancos ormai certi di dover trattare solo ed esclusivamente con il Napoli. Florentino Perez punta ad una cessione definitiva per 50 milioni di euro, mentre il Napoli spinge per un prestito a 10 milioni di euro e riscatto obbligato al termine della stagione. Piccole differenze che potrebbero essere colmate nei prossimi giorni. Nel frattempo è stata seccamente smentita la notizia che voleva James Rodriguez a Capri in compagnia di Aurelio De Laurentiis. Quest’ultimo era a Milano per l’assemblea di Lega.

Per il centrocampo si lavora per inserire in rosa una pedina che numericamente sostituisca Amadou Diawara. Ad oggi il calciatore più vicino sembra Jordan Veretout della Fiorentina. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il calciatore vuole il Napoli ma è pressato anche dal Milan. Per chiudere l’affare Cristiano Giuntoli, ds della società azzurra, potrebbe inserire nella trattativa il prestito di Adam Ounas che piace a Montella, ma c’è anche Roberto Inglese tra i profili che interessano i viola. Per la difesa spunta anche il nome di Kieran Tierney, terzino sinistro del Celtic Glasgow. L’Arsenal ha già offerto 15 milioni per acquistarlo, ma il Celtic ne chiede 25. Carlo Ancelotti vorrebbe lui per sostituire il partente Mario Rui.

SERIE A: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Il Torino vuole Verdi e Mario Rui

Ma il Napoli lavora anche in uscita. Nell’affare Veretout potrebbe rientrare anche Marko Rog, tornato dal prestito al Siviglia. Il centrocampista piace sia alla Fiorentina che al Cagliari e si dovrà decidere con quale formula lasciarlo partire. L’affare più vicino alla definizione è però la doppia cessione di Simone Verdi e Mario Rui al Torino. L’arrivo in Europa dei granata per l’estromissione del Milan ha spinto Urbano Cairo ad investire ulteriormente per migliorare la squadra. L’esterno offensivo e il terzino sono profili graditissimi a Walter Mazzarri ed è già stata impostata una trattativa con il Napoli. Aurelio De Laurentiis chiede però 25 milioni di euro solo per il cartellino di Verdi più il 30% della futura rivendita. La cifra non spaventa il Torino, mentre la Sampdoria si è defilata.

MERCATO: I CALCIATORI SVINCOLATI DEL 2019

Infine nella giornata odierna dovrebbero essere definiti ben tre affari con il Parma. I ducali riscatteranno Luigi Sepe per circa 4 milioni di euro e dovrebbero ottenere anche il cartellino di Alberto Grassi. Per il centrocampista c’è da decidere la formula se prestito oneroso o cessione definitiva a circa 8 milioni di euro.

  • Acquisti: Di Lorenzo (Empoli), Manolas (Roma)
  • Cessioni:
  • Trattative: James Rodriguez (Real Madrid), Diego Costa (Atletico Madrid), Jordan Veretout (Fiorentina), Dani Ceballos (Real Madrid), Kieran Tierney (Celtic)

RICEVI SU WHATSAPP LE ULTIME NEWS DI SKY SPORT GRATIS

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!