Calciomercato Napoli, le ultime news sulle trattative: James e Manolas ad un passo

19 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato del Napoli. Sempre più vicine alla definizione le trattative per James Rodriguez e Kostas Manolas

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Secondo le ultime voci di mercato, il Napoli sembra il club più attivo e pronto a chiudere ben due colpi da 90. Dopo aver assorbito la delusione di vedere l’ex Maurizio Sarri sulla panchina della Juventus, la dirigenza azzurra sembra voler rispondere subito allestendo una squadra in grado di competere fino alla fine per lo scudetto. Non solo James Rodriguez per accontentare Carlo Ancelotti, ma anche Kostas Manolas che sostituirebbe di fatto il partente Raul Albiol. Due operazioni importanti e complesse che nelle ultime ore sembrano sempre più vicine alla definizione.

Il Napoli però lavora anche in uscita e sono tantissime le richieste per gli esuberi della rosa. Da Rog a Ounas passando per Verdi e Diawara, Giuntoli valuta tutte le offerte in attesa di capire se utilizzare i calciatori come contropartite o garantirsi un tesoretto importante per qualche altro colpo.

Calciomercato Napoli, le news su acquisti e trattative

L’annuncio era di quelli clamorosi, ieri ESPN Colombia tramite un tweet dava per certo il trasferimento di James Rodriguez al Napoli. Classico tam tam mediatico e poi il mistero. ESPN Colombia cancella il tweet e ritratta, cancella la notizia e aggiusta il tiro. Non più certezza ma possibile accordo tra le parti, citando Sky Sport. Un passaggio dato per definitivo e che fa il paio con quanto riportato da Marca. Un’operazione data al 90% con il calciatore che dovrebbe passare al Napoli con un prestito oneroso attorno ai 10 milioni di euro.

Anche la Gazzetta dello Sport parla di un’apertura del presidente Florentino Perez alla proposta di prestito con diritto di riscatto che De Laurentiis ha ipotizzato. La volontà di James Rodriguez, in questo caso, potrebbe aver influito in maniera netta. Alla fine secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio l’affare dovrebbe chiudersi con 7 milioni di euro per il prestito oneroso e 35 milioni di euro di riscatto.

Manolas, si valuta il pagamento della clausola

Scatto in avanti decisivo anche per Kostas Manolas. Da Roma sono confermate le voci che parlano di un’offerta tra i 3,5 e i 4 milioni di euro a stagione per 4 anni al difensore centrale. Con il sì di Manolas, il ds Cristiano Giuntoli lavora per trattare la clausola da 36 milioni di euro che sarà attiva dal 1 luglio. La Roma ha necessità di vendere entro il 30 giugno per rispettare il fair play finanziario e la società azzurra vuole sfruttare la situazione e accelerare la trattativa. Il Napoli vorrebbe inserire contropartite tecniche mentre la Roma vuole la cifra cash. Nelle ultime ore è spuntata la possibilità da parte della società di Aurelio De Laurentiis di pagare la clausola e poi successivamente trattare la cessione di Diawara proprio ai giallorossi. Una strategia intelligente che garantirebbe alla Roma di rispettare il fair play finanziario.

Napoli, il punto sulle cessioni

L’attenzione è catalizzata sui due affari in entrata, ma il Napoli deve valutare anche le tante offerte arrivate per i suoi calciatori. Allan è sempre sotto la lente di ingrandimento per PSG, così come il City fa con Kalidou Koulibaly. Nessuna proposta concreta, anche se la Gazzetta dello Sport parla di una possibile offerta di 95 milioni di euro. Cifra lontana da quanto stabilito da Aurelio De Laurentiis che per il difensore centrale punta a sfondare la quota dei 100 milioni.

Nel frattempo per Elseid Hysaj si registra l’interesse del Manchester United a caccia di un terzino che possa giocare su entrambe le fasce. Per l’albanese il Napoli chiede circa 25 milioni di euro. Stessa cifra chiesta anche per il cartellino di Simone Verdi, acquistato lo scorso anno proprio per 25 milioni di euro. Il calciatore interessa al Torino, al Parma, all’Atalanta e alla Sampdoria, nessuno però ha presentato un’offerta per l’acquisto a titolo definitivo.

  • Acquisti: Di Lorenzo (Empoli)
  • Cessioni:
  • Trattative: James Rodriguez (Real Madrid), Diego Costa (Atletico Madrid), Jordan Veretout (Fiorentina), Marcos Llorente (Real Madrid), Dani Ceballos (Real Madrid), Theo Hernandez (Real Madrid), Kostas Manolas (Roma)

RICEVI SU WHATSAPP LE ULTIME NEWS DI SKY SPORT GRATIS

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!