Calciomercato Napoli, le ultime news sulle trattative

10 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato del Napoli. James Rodriguez può davvero arrivare, intanto si lavora anche sul fronte cessioni

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Nel giorno del suo compleanno, Carlo Ancelotti lancia la sfida alla Juventus e si propone come contendente per il titolo della prossima stagione. Con grande maestria, l’allenatore non si espone ma con la frase “ho preso la mira, la fionda è tirata” è chiara la sua intenzione di voler vincere. Dopo un anno di studio della rosa, Ancelotti ora ha le idee chiare e anche sul mercato il Napoli proverà ad accontentare le sue richieste puntando a rinforzare ogni reparto.

Il primo acquisto ufficiale è stato Giovanni Di Lorenzo, ma la società azzurra è già a lavoro per le altre trattative impostate nelle ultime settimane. Ovviamente i tifosi sperano nell’arrivo di James Rodriguez, trequartista colombiano in uscita dal Real Madrid ma il direttore sportivo Giuntoli è impegnato in altre trattative. In particolare il Napoli ha bisogno di piazzare numerosi calciatori per poi sferrare l’attacco agli obiettivi fissati.

Calciomercato Napoli, le news su acquisti e trattative

Il primo obiettivo di mercato è proprio James Rodriguez. Lo storico pupillo di Carlo Ancelotti, avuto al Real Madrid e chiesto anche nel suo periodo al Bayern Monaco, è sempre più al centro dell’attenzione azzurra. Il colombiano avrebbe già accettato la destinazione, ma la richiesta dei Blancos appare ancora troppo alta. La società spagnola chiede circa 42 milioni di euro per il cartellino del trequartista. James Rodriguez ha concluso il prestito biennale al Bayern Monaco, una piazza dove non è mai scattato il feeling giusto. Lo stesso calciatore ha rifiutato ogni ipotesi di riscatto chiedendo alla dirigenza di liberarlo.

Tornato al Real Madrid, ora James Rodriguez ha voglia di una nuova sfida anche perché la società spagnola non ha nessuna intenzione di puntare su di lui. I rapporti con Zidane sono al minimo e nella rivoluzione voluta dall’allenatore francese, non c’è posto per il colombiano. L’ingaggio di James Rodriguez è attualmente di 6 milioni di euro, ma la cifra non spaventa il Napoli. Un contratto pluriennale può ammortire l’investimento. C’è però da trattare con il Real Madrid per abbassare la cifra richiesta per il cartellino troppo esosa per il Napoli.

Si lavora anche per Jordan Veretout, ma la sensazione è che la trattativa sia in fase di stallo. Si attende sviluppi sulla nuova dirigenza della Fiorentina, ma nel frattempo si sono inserite Roma e Arsenal sul calciatore. Per la difesa non è tramontata la pista che porta a Theo Hernandez del Real Madrid.

Napoli, il punto sulle cessioni

Il Napoli ha necessità di cedere prima di chiudere altre trattative in entrata. Sono tanti i calciatori che hanno bisogno di spazio e potrebbero essere inseriti in alcuni affari. Diawara, Rog, Mario Rui, Hysaj e Verdi sono coloro che dovranno essere ceduti per garantire alla società un importante tesoretto da investire. Sul terzino albanese in particolare c’è l’interessamento della Juventus secondo quanto riportato da Tuttosport. Per Hysaj la clausola è di 50 milioni di euro, una cifra che il club bianconero non è assolutamente intenzionato a offrire. Nel frattempo il giovane talento Gianluca Gaetano potrebbe vestire la maglia della Juve Stabia. La società di Castellammare ha chiesto in prestito il calciatore che quest’anno ha debuttato in prima squadra e ha trascinato la Primavera alla salvezza.

  • Acquisti: Di Lorenzo (Empoli)
  • Cessioni:
  • Trattative: James Rodriguez (Real Madrid), Diego Costa (Atletico Madrid), Jordan Veretout (Fiorentina), Marcos Llorente (Real Madrid), Dani Ceballos (Real Madrid), Theo Hernandez (Real Madrid)

RICEVI SU WHATSAPP LE ULTIME NEWS DI SKY SPORT GRATIS

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!