Calciomercato Milan, ultime news e trattative: Romagnoli apre all'addio

28 maggio 2020 - Enrico Gorgoglione

Le ultime news di oggi sul calciomercato del Milan. Romagnoli riflette sul suo futuro, Quaresma è un obiettivo concreto.

Dopo l’esito degli esami strumentali, Ibrahimovic ha deciso di tornare in Svezia. Di comune accordo con il Milan, l’attaccante è rientrato a casa per stare con la sua famiglia in questo periodo di stop. Rientrerà fra pochi giorni per sostenere nuovi controlli al polpaccio. Mentre Stefano Pioli studia le mosse tattiche in vista della ripresa del campionato, Gazidis mette a punto il piano per il futuro. Il suo, e quello di Elliott Management, è un progetto triennale, che prevede la costruzione del nuovo stadio (insieme all’Inter) e la creazione di una squadra forte ed economicamente sostenibile. Con Rangnick in panchina.

HOFFENHEIM-COLONIA 3-1: GOL E HIGHLIGHTS

Calciomercato Milan, Romagnoli riflette

Ci sono diverse situazioni da risolvere: Donnarumma e Ibrahimovic hanno la priorità. E per entrambi bisognerà parlare con Mino Raiola. Ma il Milan vuole cautelarsi anche su Romagnoli, in scadenza nel 2022 ma con tanti corteggiatori. Il difensore ragiona sul suo futuro, e non esclude la possibilità di cambiare aria. Gazidis, insieme al suo staff (e, probabilmente, Rangnick da dietro le quinte) ragiona sul prolungamento. L’idea è quella di evitare che si arrivi ad un anno dalla scadenza, proprio come nel caso di Donnarumma. Il difensore è molto legato ai rossoneri e potrebbe pensare di rinnovare. Ma il clima di incertezza che aleggia in casa Milan mette tutto in discussione.

FORTUNA DUSSELDORF-SCHALKE 04: GOL E HIGHLIGHTS

Nuovo tentativo per Quaresma

Per quanto riguarda la difesa, il rinforzo è stato individuato in Eduardo Quaresma, classe 2002 dello Sporting Lisbona. Una prima offerta di 5 milioni è stata respinta, ma probabilmente Moncada e Almstadt faranno un nuovo tentativo. Si allontana invece la pista Jeremie Boga: il Sassuolo è riuscito ad eliminare la clausola di recompra a favore del Chelsea e adesso ascolta le offerte. La prima è del Napoli: 22 milioni di euro. I neroverdi per ora ne vogliono 35, ma potrebbero fare qualche sconto. Per il Milan potrebbe essere presto troppo tardi.

UNION BERLINO-MAIN 1-1: GOL E HIGHLIGHTS