Calciomercato Milan, ultime news e trattative: ritorno di fiamma per Milik

27 Maggio 2020 - Enrico Gorgoglione

Le ultime news di oggi sul calciomercato del Milan. Sospiro di sollievo per Ibrahimovic, ma si cerca ancora una punta.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Mezzo sospiro di sollievo per il Milan. L’infortunio di Zlatan Ibrahimovic è meno grave del previsto: il tendine d’Achille è perfettamente integro, è una lesione al polpaccio destro. I tempi di recupero, a meno di ricadute, sono stimati entro i 30 giorni. In caso di ripresa della Serie A, l’attaccante potrebbe rientrare per fine giugno o inizio luglio. Pericolo scampato, visto che qualcuno aveva ipotizzato addirittura la carriera finita per lo svedese. In ogni caso il Milan cerca un altro attaccante: la posizione di Ibra resta in bilico e la necessità di un nuovo numero 9 si fa sempre più incombente. I nomi sono due, e sono già noti.

BORUSSIA-BAYERN MONACO 0-1: GOL E HIGHLIGHTS

Calciomercato Milan, due nomi per l’attacco

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, Luka Jovic e Arkadiusz Milik sono i due profili che il Milan sta prendendo in considerazione. Il primo è del Real Madrid e si sogna un’operazione alla Theo Hernandez. Difficile, perché Zidane crede ancora in lui e la società vuole tutelare un investimento da 60 milioni. Milik è in rotta con il Napoli: è in scadenza nel 2021 e non rinnoverà. C’è la Juve, m il Milan potrebbe tentare un colpo di coda. Potrebbe essere il secondo centravanti polacco in pochi anni dopo Krzysztof Piatek, passato all’Hertha Berlino per 27 milioni a gennaio.

FIFA 20 FUT, SCONTRO TRA TITANI: LE SOLUZIONI

FORTNITE 12.11, LA NUOVA PATCH: COSA CAMBIA

Florentino Luis più vicino

Il Milan ha individuato in Florentino Luis il centrocampista da affiancare a Ismael Bennacer. Dal Portogallo continuano ad arrivare indiscrezioni sulla trattativa fra rossoneri e Benfica, confermate poi anche da fonti italiane. I colloqui vanno avanti da gennaio e, stando a queste voci, le due parti avevano già trovato un accordo sulla base del prestito con diritto di riscatto. L’emergenza Coronavirus ha bloccato tutto. Milan e Benfica però continuano ad aggiornarsi e non si esclude il possibile inserimento nell’affare di Lucas Paquetà. Che però guadagna troppo per le casse dei lusitani.

BAYER LEVERKUSEN-WOLFSBURG 1-4: GOL E HIGHLIGHTS