Calciomercato Milan, ultime news e trattative: ritorno di fiamma per Milik

27 Maggio 2020 - Redazione

Le ultime news di oggi sul calciomercato del Milan. Sospiro di sollievo per Ibrahimovic, ma si cerca ancora una punta.

Gioca a Superscudetto

Mezzo sospiro di sollievo per il Milan. L’infortunio di Zlatan Ibrahimovic è meno grave del previsto: il tendine d’Achille è perfettamente integro, è una lesione al polpaccio destro. I tempi di recupero, a meno di ricadute, sono stimati entro i 30 giorni. In caso di ripresa della Serie A, l’attaccante potrebbe rientrare per fine giugno o inizio luglio. Pericolo scampato, visto che qualcuno aveva ipotizzato addirittura la carriera finita per lo svedese. In ogni caso il Milan cerca un altro attaccante: la posizione di Ibra resta in bilico e la necessità di un nuovo numero 9 si fa sempre più incombente. I nomi sono due, e sono già noti.

Calciomercato Milan, due nomi per l’attacco

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, Luka Jovic e Arkadiusz Milik sono i due profili che il Milan sta prendendo in considerazione. Il primo è del Real Madrid e si sogna un’operazione alla Theo Hernandez. Difficile, perché Zidane crede ancora in lui e la società vuole tutelare un investimento da 60 milioni. Milik è in rotta con il Napoli: è in scadenza nel 2021 e non rinnoverà. C’è la Juve, m il Milan potrebbe tentare un colpo di coda. Potrebbe essere il secondo centravanti polacco in pochi anni dopo Krzysztof Piatek, passato all’Hertha Berlino per 27 milioni a gennaio.

FIFA 20 FUT, SCONTRO TRA TITANI: LE SOLUZIONI

FORTNITE 12.11, LA NUOVA PATCH: COSA CAMBIA

Florentino Luis più vicino

Il Milan ha individuato in Florentino Luis il centrocampista da affiancare a Ismael Bennacer. Dal Portogallo continuano ad arrivare indiscrezioni sulla trattativa fra rossoneri e Benfica, confermate poi anche da fonti italiane. I colloqui vanno avanti da gennaio e, stando a queste voci, le due parti avevano già trovato un accordo sulla base del prestito con diritto di riscatto. L’emergenza Coronavirus ha bloccato tutto. Milan e Benfica però continuano ad aggiornarsi e non si esclude il possibile inserimento nell’affare di Lucas Paquetà. Che però guadagna troppo per le casse dei lusitani.