Calciomercato Milan, ultime news e trattative: Maldini attacca Rangnick, addio inevitabile

12 Maggio 2020 - Francesco Fragapane

Le ultime news sul Calciomercato del Milan di oggi 12 maggio. Maldini attacca Rangnick, Paquetà verso la Fiorentina

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

In casa Milan il clima è sempre più teso. Paolo Maldini è uscito allo scoperto con un attacco diretto, e senza mezzi termini, a Ralf Rangnick. In un’intervista all’ANSA, infatti, il direttore tecnico rossonero ha detto: “Prima dell’italiano Rangnick dovrebbe imparare il rispetto. Parla di pieni poteri quando qui al Milan ci sono professionisti sotto contratto che si occupano di ogni cosa“. Dichiarazioni che rendono concreta l’idea di una convivenza impossibile fra i due. Ma Elliott e Gazidis continuano a spingere per l’arrivo del tedesco, quindi chi dovrà farsi da parte, come già è successo con Boban, sarà Maldini.

ASSASSIN’S CREED VALHALLA SU XBOX SERIES X IN 4K

CALCIOMERCATO JUVENTUS, LE NEWS DI OGGI

Le condizioni di Rangnick

Ma cosa ha spinto l’ex capitano a fare queste dichiarazioni? La Gazzetta dello Sport ha spiegato che il suo interesse era quello di difendere la squadra e Pioli in vista del finale di stagione. In più pare che la società sapeva dell’intervista e anche il contenuto. Nessun mistero quindi, come invece era successo nel caso di Boban. Ma il succo non cambia: Maldini è destinato a lasciare al termine di questa annata. Per l’arrivo di Rangnick manca poco: ci sono ancora da chiarire alcuni dettagli, come budget e staff (il tedesco spinge per avere con sé Paul Mitchell nel ruolo di direttore sportivo), ma la direzione è quella.

NINTENDO SWITCH: I CINQUE MIGLIORI GIOCHI

Calciomercato Milan, la Fiorentina spinge per Paquetà

In una situazione simile, parlare di Calciomercato è dura. Ma ci si può fare un’idea visto che le linee guida del Milan sono chiare: giocatori giovani e di talento. Lucas Paquetà ha queste caratteristiche, ma non è riuscito ad esprimerle. Il Milan pensa ad una cessione con la Fiorentina sempre più interessata. Nelle ultime ore si è diffusa un’indiscrezione su un possibile scambio: i viola hanno offerto Lirola, i rossoneri preferirebbero Chiesa (inaccessibile per costi e stipendio) o Milenkovic. L’ex Flamengo comunque ha espresso il suo gradimento per Firenze e per la Fiorentina.

CALL OF DUTY: COME SI GIOCA, TRUCCHI E CONSIGLI