Milan, Donnarumma al PSG: tutto sullo scambio di calciomercato con Areola

27 giugno 2019 - Francesco Fragapane

In casa Milan si lavora al possibile scambio con il Paris Saint-Germain che vede coinvolti i due portieri: Donnarumma e Areola

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Gianluigi Donnarumma potrebbe lasciare il Milan durante il calciomercato estivo. Il portiere dei rossoneri torna ad essere protagonista di voci legate al suo possibile addio. Il Paris Saint-Germain fa sul serio ed è pronto a preparare l’assalto all’estremo difensore classe 1999. A volerlo con forza è Leonardo, tornato a Parigi appena finita la sua seconda esperienza da dirigente del Milan.

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO 2019

Il club transalpino ha messo Donnarumma in cima alla lista dei suoi desideri per sostituire Gianluigi Buffon, andato via dopo una sola stagione all’ombra della Tour Eiffel. Si lavora ad uno scambio tra portieri, con Alphonse Areola che finirebbe a Milanello. L’operazione, portata avanti da Leonardo e da Mino Raiola, procuratore dei due calciatori, consentirebbe al Milan di realizzare una sostanziosa plusvalenza.

Donnarumma verso il PSG: scambio con Areola

Nelle ultime ore si è aperto lo scenario di mercato, tutto da seguire, che porterebbe Donnarumma al Paris Saint-Germain e Areola al Milan. La società rossonera valuta il suo portiere tra i 50 e i 60 milioni di euro. La valutazione che il PSG fa dell’estremo difensore francese, invece, è di 30 milioni di euro. L’operazione, qualora dovesse andare in porto, porterebbe nelle casse del Milan la differenza tra le due valutazioni, vale a dire 20/30 milioni di euro. Le società sono al lavoro per un affare che farebbe molto comodo al bilancio dei rossoneri.

I COLPI PIÙ COSTOSI DELLA STORIA DEL MILAN

A favorire l’operazione è Mino Raiola, procuratore che assiste entrambi i giocatori. Il Milan, oltre a fare plusvalenza, andrebbe ad alleggerire il suo monte ingaggi, togliendosi i 6 milioni di euro a stagione che percepisce attualmente Donnarumma. La trattativa è stata già impostata, ma non è detto che il Milan non cerchi di alzare la valutazione di Donnarumma. Il portiere rossonero, dopo un 2018 non proprio esaltante, è reduce da un’ottima stagione. Durante lo scorso campionato, ha giocato 35 gare su 38, mantenendo la propria porta inviolata per 12 partite. Areola, invece, ha vissuto un’annata in continuo antagonismo con Buffon. I due portieri si sono divisi quasi equamente le presenze, con il francese che ha giocato di più in campionato, dove ha collezionato 21 gettoni, mentre in Champions League si è dovuto accontentare di tre presenze.

Calciomercato Milan, le altre operazioni

In attesa di capire se andrà in porto la trattativa con il Paris Saint-Germain per lo scambio tra Donnarumma e Areola, il Milan porta avanti altre operazioni. Su tutte quella che potrebbe regalare al nuovo tecnico Marco Giampaolo il terzino del Real Madrid Theo Hernandez. Paolo Maldini ha incontrato personalmente il calciatore per convincerlo a vestirsi di rossonero. L’affare può chiudersi in prestito con obbligo di riscatto da parte del Milan. In casa Real Madrid è sempre forte l’interesse nei confronti di Dani Ceballos. Nonostante i discorsi già avviati con i ‘Blancos’, bisognerà attendere la fine degli Europei Under 21, manifestazione alla quale il giocatore sta partecipando con la Nazionale spagnola.

MILAN, CALENDARIO AMICHEVOLI 2019 e ICC

Per la difesa, l’obiettivo numero uno è Kabak dello Stoccarda. Il Milan sta provando a convincere il giocatore ad accettare l’offerta dei rossoneri e battere così la concorrenza del Bayern Monaco. A centrocampo il sogno è Lucas Torreira dell’Arsenal che Giampaolo ha già allenato alla Sampdoria. L’arrivo di Diawara alla Roma, nell’ambito dell’operazione che porta Manolas al Napoli, potrebbe aprire qualche nuovo spiraglio su Veretout. Da non sottovalutare, infine, la suggestione Daniele De Rossi, in cerca di una nuova squadra in Serie A dopo aver lasciato i giallorossi.

UFFICIALE: MILAN FUORI DALL’EUROPA LEAGUE

I GIOCATORI SVINCOLATI DELL’ESTATE 2019

SERIE A, TUTTI GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2019-2020

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!