Calciomercato Milan, le ultime news sulle trattative

9 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Milan, in entrata e in uscita, di oggi giovedì 9 maggio 2019

Il Milan, in piena volata Champions League in questo rush finale di campionato, ha già iniziato a programmare la stagione 2019/2020.

L’interrogativo principale, a tal proposito, resta uno: chi ci sarà sulla panchina rossonera il prossimo anno? Il futuro di Gennaro Gattuso rimane legato all’eventuale qualificazione alla prossima edizione della Champions. In attesa dei risultati delle ultime 3 partite di questa stagione, però, sono tanti i nomi che circolano per la sua successione. Nelle ultime ore sono lievitate le quotazioni di Eusebio Di Francesco. Vanno registrate, però, anche le dichiarazioni dell’ex rossonero Andrij Shevchenko, che ha ammesso che gli piacerebbe allenare il Milan. Per il “dopo Gattuso” ci sono anche altre opzioni: dal sogno Conte (più “calde” le ipotesi Inter e Juventus) a Gasperini (c’è anche la Roma), passando per Sarri (ha annunciato di voler restare al Chelsea), Garcia e van Bommel.

Calciomercato Milan, le news su acquisti e trattative

Il dirigente del Milan Leonardo ha annunciato che, alla riapertura del calciomercato in estate, “non ci saranno grandi investimenti”. La prima lista di obiettivi rossoneri, però, include già diversi nomi, anche se un eventuale sprint dipenderà dal parere del futuro allenatore del club meneghino. Intanto, Allan Saint-Maximin, attaccante esterno classe 1997 del Nizza già corteggiato dal Milan in inverno, ha aperto le porte a un trasferimento a Milano nella prossima sessione estiva.

Al club rossonero, sempre per quanto riguarda le corsie esterne d’attacco, è stato accostato recentemente anche Lucas Moura del Tottenham, grande protagonista e decisivo nella semifinale di Champions League contro l’Ajax che è valsa la finale agli “Spurs”. Tra gli altri nomi che circolano in orbita Milan in attacco spiccano, poi,  Florian Thauvin del Marsiglia, Malcom del Barcellona e Everton del Gremio.

A centrocampo, la pista più concreta, al momento, conduce invece a Stefano Sensi del Sassuolo, già attenzionato nella sessione invernale di calciomercato. In difesa, molto dipenderà dal recupero di Mattia Caldara, acquistato dal Milan nell’estate 2018 e mai sceso in campo in questa stagione di Serie A a causa dei ripetuti infortuni. In entrata circola il nome di Shkodran Mustafi dell’Arsenal.

Milan, il punto sulle cessioni

Mattia Caldara, ad oggi, non è il nome più “caldo” in uscita in ottica calciomercato Milan. Chi sembra avere già la valigia pronta è, infatti, Tiemoué Bakayoko, centrocampista francese di origini ivoriane acquistato in prestito con diritto di riscatto in estate. Il giocatore, protagonista di un duro alterco con mister Gattuso in occasione della recente sfida Milan-Bologna, si è riappacificato con l’allenatore alla ripresa degli allenamenti a Milanello ma è destinato a far ritorno al Chelsea. Solo temporaneamente? Nelle ultime ore, il nome di Bakayoko è stato accostato all’Inter.

Se Milan-Bologna ha “allontanato” Bakayoko dal Milan, la stessa sfida di “San Siro” ha fornito segnali positivi per quanto riguarda Suso. L’attaccante spagnolo, protagonista di una stagione al di sotto delle aspettative, è tornato al gol contro la squadra felsinea. Le ultime tre partite stagionali in Serie A (e la volontà del futuro allenatore) saranno importanti per capire il destino dell’attaccante esterno.

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Shkodran Mustafi (d, Arsenal), Stefano Sensi (c, Sassuolo), Leandro Paredes (c, Paris Saint-Germain), Allan Saint-Maximin (a, Nizza), Lucas Moura (a, Tottenham), Florian Thauvin (a, Marsiglia), Malcom (a, Barcellona), Everton (a, Gremio), Thomas Müller (a, Bayern Monaco).
TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!