Calciomercato Milan, ultime news: da Praet a Veretout

9 Luglio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Milan, in entrata e in uscita, di oggi martedì 9 luglio 2019

Gioca a Superscudetto

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Dopo l’ufficialità del primo colpo di calciomercato del Milan, cioè Theo Hernandez, è già arrivato il secondo acquisto rossonero della campagna trasferimenti estiva 2019. Si tratta di Rade Krunic, centrocampista bosniaco classe 1993 proveniente dall’Empoli (con cui l’operazione era già definita da giorni). Il giocatore, già allenato dal neo allenatore milanista Marco Giampaolo, si è legato al club con un contratto dalla durata quinquennale. Ora, si attende il terzo annuncio ufficiale, quello cioè dell’acquisto di Ismael Bennacer, sempre dall’Empoli.

MILAN: PROFILO DI ISMAEL BENNACER

Nella giornata di ieri, intanto, proprio Marco Giampaolo ha tenuto la sua prima conferenza stampa da tecnico del Milan. L’allenatore, in risposta al nerazzurro Antonio Conte, ha precisato che il suo motto è “testa alta e giocare a calcio”.

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, news e acquisti: da Veretout a Praet

Si mantiene viva in casa Milan la pista di mercato che conduce a Jordan Veretout della Fiorentina, nel mirino anche della Roma (l’interesse del Napoli resta sullo sfondo). Si attende la decisione del club viola, che nell’eventuale operazione con i rossoneri potrebbe accogliere Lucas Biglia.

A proposito di Dennis Praet, centrocampista belga già allenato alla Sampdoria da Marco Giampaolo, il neo tecnico del Milan ha ammesso la sua stima nei confronti del giocatore, precisando però che in quel ruolo la squadra meneghina è già coperta. Non a caso, è in corso una trattativa tra la Samp e il Valencia per il trasferimento del giocatore in Spagna. Manca ancora l’accordo sull’ingaggio del calciatore belga.

Intanto, il neo dirigente milanista Zvonimir Boban ha chiuso la porta all’arrivo in rossonero di top player del calibro di Luka Modric: “Al momento è impossibile prenderli”, ha ammesso il croato.

CALCIOMERCATO, GLI ACQUISTI UFFICIALI DELLA SERIE A

Milan, il punto sulle cessioni da Donnarumma a Kessié

Nel corso della conferenza stampa, l’allenatore del Milan Marco Giampaolo si è soffermato sui big della rosa rossonera in possibile uscita. A proposito di Gigio Donnarumma, Giampaolo è stato chiaro: “Per me è fortissimo”. E Paolo Maldini ha aggiunto di voler fare in modo che il portiere resti a Milano ancora per tanto tempo.

Di Suso, il tecnico ex Sampdoria ha detto che è “un calciatore di qualità”. ma che gli va trovata “la posizione migliore per lui in campo”.

MILAN, INFO RITIRO E CALENDARIO AMICHEVOLI

Per quanto riguarda l’attacco, Giampaolo si è rallegrato di avere molte opzioni in attacco, precisando però di dover ancora capire come mettere in campo i vari Krzysztof Piatek, Patrick Cutrone e André Silva.

Tra i calciatori in possibile uscita in casa Milan c’è anche Franck Kessié, per il quale, in caso di effettiva cessione, la società rossonera punta a incassare 30 milioni di euro.

KESSIÉ E IL MILAN: COME CAMBIA IL CENTROCAMPO ROSSONERO

Per vedere il riepilogo del calciomercato del Milan con cessioni, acquisti e trattative vai al TABELLONE.

SERIE A 2019-20: LE PROBABILI FORMAZIONI

TAG: