Calciomercato Milan, ultime news: da Veretout a Praet

8 Luglio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Milan, in entrata e in uscita, di oggi lunedì 8 luglio 2019

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Theo Hernandez è ufficialmente il primo colpo del Milan in questa sessione estiva 2019 di calciomercato. L’annuncio dell’acquisto del terzino spagnolo, proveniente dal Real Madrid a titolo definitivo (20 milioni di euro), è arrivato nella giornata di sabato 6 luglio.

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO MILAN

Ora, si attendono le ufficialità degli acquisti di Rade Krunic e Ismael Bennacer, due operazioni già definite dal club rossonero con l’Empoli ma non ancora ratificate in via ufficiale.

MILAN: PROFILO DI ISMAEL BENNACER

Nella sua prima intervista da calciatore del Milan, Theo Hernandez ha dichiarato di sperare di poter scrivere la storia del club e di volerlo riportare in Champions League per vincere la competizione. Oggi, invece, parlerà per la prima volta in conferenza stampa il nuovo allenatore del Milan Marco Giampaolo.

Il calciomercato rossonero, però, non si ferma. Ecco la rassegna completa delle principali news di mercato in casa Milan, aggiornata a oggi (lunedì 8 luglio 2019).

CALCIOMERCATO, GLI ACQUISTI UFFICIALI DELLA SERIE A

Calciomercato Milan, news e acquisti: sprint Veretout

Jordan Veretout è il protagonista attuale del mercato rossonero. E non solo. Il Milan è allo sprint finale con la Roma (il Napoli è più defilato) nella corsa al centrocampista francese della Fiorentina. Il giocatore è partito in ritiro con la squadra viola, ma è stato accolto negativamente dai tifosi dopo che il direttore sportivo Daniele Pradè ha confermato pubblicamente la sua richiesta di essere ceduto. Nell’operazione Milan-Fiorentina per Veretout potrebbe essere inserito Lucas Biglia come parziale contropartita, in aggiunta a un conguaglio economico di circa 13-15 milioni.

Nell’eventualità in cui il Milan non dovesse riuscire a mettere le mani su Jordan Veretout, tornerebbe di moda in casa meneghina il nome di Dennis Praet, che Marco Giampaolo conosce molto bene per averlo allenato alla Sampdoria.

Nei giorni scorsi, poi, il Milan ha effettuato un sondaggio per Gedson Fernandes, “stella” classe 1999 del Benfica. La trattativa non si presenta semplice per Maldini e Massara.

Milan, il punto sulle cessioni: da Biglia a Laxalt

Come già anticipato, Lucas Biglia ha la valigia pronta in casa Milan: la pista più calda conduce a Firenze, nell’ambito della trattativa per l’acquisto di Jordan Veretout.

Sulla fascia, Diego Laxalt e Samu Castillejo potrebbero salutare a breve. Sul primo ci sono Atalanta e Torino, mentre lo spagnolo potrebbe far ritorno in patria, dal momento che è corteggiato da Valencia e Villarreal. In uscita anche Fabio Borini. Ancora incerto il futuro di André Silva in attacco: Marco Giampaolo sembra intenzionato a volerci puntare, ma sulle tracce dell’attaccante portoghese ci sono Marsiglia in Francia e Wolverhampton in Inghilterra.

MILAN, INFO RITIRO E CALENDARIO AMICHEVOLI

Non ci sono, al momento, invece novità sul fronte Gianluigi Donnarumma: il portiere piace al Paris Saint-Germain di Leonardo, ma Psg e Milan non sono al momento d’accordo sulla valutazione del cartellino del portiere rossonero e della possibile contropartita Alphonse Areola.

Per scoprire il riepilogo del calciomercato del Milan con cessioni, acquisti e trattative vai al TABELLONE.

SERIE A 2019-20: LE PROBABILI FORMAZIONI

TAG: