Calciomercato Milan, le ultime news sulle trattative

7 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Le ultime sulle trattative di calciomercato Milan, in entrata e in uscita. Bakayoko verso l'addio, per l'attacco spunta anche Malcom del Barcellona

Calciomercato sempre vivo in casa Milan, all’indomani del successo ottenuto in campionato contro il Bologna. Il 2-1 inflitto agli emiliani, frutto delle reti di Suso e Borini, permette ai rossoneri di sperare ancora nel quarto posto. Sarà proprio l’eventuale piazzamento Champions ad influire sulle scelte di calciomercato del Milan in vista della prossima stagione. La gara di San Siro ha messo la parola fine alla permanenza di Bakayoko. Il centrocampista, partito dalla panchina, ha avuto un battibecco con Gattuso dopo l’infortunio di Biglia. Bakayoko si sarebbe rifiutato di entrare al posto dell’argentino, costringendo il tecnico a ripiegare su José Mauri. A fine stagione tornerà al Chelsea, con il Milan che dovrà cercare un suo sostituto a centrocampo.

In bilico anche il futuro di Gennaro Gattuso alla guida della squadra. Antonio Conte sarebbe una figura carismatica dalla quale ripartire. L’ex manager del Chelsea ha aperto al suo ritorno in Italia, tagliando momentaneamente fuori la Roma dalle sue possibili destinazioni. Tra i nomi in ballo torna di moda anche quello di Marco Giampaolo della Sampdoria. In entrata si cerca un attaccante esterno. Ai dirigenti rossoneri piacciono Saint-Maximin del Nizza, Everton del Gremio e Malcom del Barcellona, oltre a Thauvin dell’Olympique Marsiglia.

Calciomercato Milan, le news su acquisti e trattative

Intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’, Leonardo ha fatto il punto della situazione in casa Milan, parlando di come la qualificazione in Champions e il fair play finanziario potranno influenzare o meno le scelte in sede di calciomercato. “Non ci saranno grandi investimenti – ha dichiarato il dirigente rossonero – il mercato dipenderà dalla Champions ma no solo. Non ci sarà nessuna smobilitazione ma sicuramente non ci saranno grandi investimenti”. Niente follie, dunque, ma acquisti mirati per ritoccare la rosa. La priorità in attacco è una punta esterna. Saint-Maximin del Nizza ha aperto le porte ai rossoneri che seguono con interesse anche Everton del Gremio. Thauvin del Marsiglia è una pista più difficile, viste le alte richieste dei francesi. Nelle ultime ore spunta il nome di Malcom del Barcellona, vicino a Inter e Roma durante la scorsa estate.

Milan, il punto sulle cessioni

In uscita è ai titoli di coda l’avventura di Bakayoko al Milan. I rossoneri non verseranno i 35 milioni di euro che servono per riscattare il suo cartellino dal Chelsea. Per colmare il vuoto che lascerà a centrocampo, sono già stati individuati due profili interessanti: Paredes del Paris Saint-Germain e Sensi del Sassuolo. Da valutare il destino di Suso, protagonista di una stagione al di sotto delle aspettative. Lo spagnolo è tornato al gol nella gara con il Bologna, in un momento decisivo anche per il suo futuro. Come riferito da ‘Tuttosport’, società e giocatore non hanno ancora trovato un accordo sul rinnovo di contratto. C’è distanza tra la proposta del Milan e le richieste del suo entourage che punta ad un ingaggio da 5 milioni di euro a stagione.

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Shkodran Mustafi (d, Arsenal), Leandro Paredes (c, Paris Saint-Germain), Stefano Sensi (c, Sassuolo), Thomas Müller (a, Bayern Monaco), Lucas Moura (a, Tottenham), Riccardo Orsolini (a, Bologna), Allan Saint-Maximin (a, Nizza), Malcom (a, Barcellona).
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!