Calciomercato Milan, le ultime news su Giampaolo e trattative

5 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Milan, in entrata e in uscita, di oggi mercoledì 5 giugno 2019

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Il calciomercato del Milan sta per uscire dalla fase di stallo delle ultime settimane ora che la questione nuovo allenatore sta per essere definita. Presto, quindi, arriveranno i primi colpi rossoneri in risposta a Inter e Juventus.

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO MILAN

In attesa della ratifica ufficiale, Paolo Maldini è intenzionato a accettare la proposta dell’amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis di ricoprire il ruolo di direttore tecnico rossonero. La bandiera milanista si è detta “ottimista” in tal senso.

Accanto a lui è prevista una figura ad hoc per la carica di direttore sportivo, dopo le dimissioni di Leonardo da direttore generale dell’area tecnico-sportiva del Milan. Tra i nomi emersi in queste ore spiccano quelli di Igli Tare (attuale direttore sportivo della Lazio, ipotesi complicata), Rui Costa (direttore sportivo del Benfica) e Zvonimir Boban.

Più chiaro, invece, lo scenario in panchina: la scelta del Milan, infatti, è ricaduta su Marco Giampaolo. Il presidente blucerchiato Massimo Ferrero, nelle scorse ore, ha dichiarato di non voler trattenere chi non ama la Samp. Inoltre, ha chiesto pubblicamente al Milan di contattarlo. Lunedì è la giornata prevista per il faccia a faccia Giampaolo-Ferrero. Sarà lui, salvo sorprese, a prendere il posto di Gennaro Gattuso, che ha risolto consensualmente il contratto col Milan al termine della stagione.

Calciomercato Milan, il punto su trattative e acquisti

L’imminente arrivo di Marco Giampaolo sulla panchina del Milan ha già infiammato il calciomercato sull’asse Genova-Milano. Tra i calciatori che potrebbero seguire il tecnico ci sono, in primis, il difensore Joachim Andersen e il centrocampista Dennis Praet. Nelle ultime ore, però, sono emerse anche le ipotesi Karol Linetty e Ronaldo Vieira.

Un nome che resta nel radar del Milan è quello di Stefano Sensi del Sassuolo, già cercato invano dalla società rossonera a gennaio. Per la difesa, invece, piace Gianluca Mancini dell’Atalanta.

La linea guida tracciata dal club per il mercato in entrata è chiara e definita: no ai top player già affermati, sì ai giovani in rampa di lancio pronti a diventarlo.

Milan, le news sulle cessioni

Addio a parametro zero per i cinque calciatori in scadenza di contratto nel giugno 2019 col Milan, cioè Ignazio Abate, Andrea Bertolacci, Josè Mauri, Riccardo Montolivo, Cristian Zapata. Quest’ultimo, però, spera ancora in un cenno dalla società per il rinnovo dell’accordo. Tiemoué Bakayoko, al rientro al Chelsea allo scadere del prestito annuale al Milan (che ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto), ha già salutato tutti via social. Da definire il destino di Suso: l’arrivo in panchina di Giampaolo potrebbe ridimensionare il suo utilizzo e la trattativa per il rinnovo del suo contratto non è ancora entrata nel vivo.

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Stefano Sensi (c, Sassuolo), Gianluca Mancini (d, Atalanta), Joachim Andersen (d, Sampdoria), Dennis Praet (c, Sampdoria), Allan Saint-Maximin (a, Nizza), Everton (a, Gremio), Domenico Berardi (a, Sassuolo), Riccardo Orsolini (a, Bologna), Timothy Castagne (d, Atalanta), Llorente (a, Tottenham), Shkodran Mustafi (d, Arsenal), Leandro Paredes (c, Paris Saint-Germain), Lucas Moura (a, Tottenham), Florian Thauvin (a, Marsiglia), Malcom (a, Barcellona).

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!