Calciomercato Milan, le ultime news su allenatore e ds

31 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Milan, in entrata e in uscita, di oggi venerdì 31 maggio 2019

CALCIOMERCATO LIVE, NEWS E TRATTATIVE DI OGGI IN DIRETTA

CALCIOMERCATO MILAN NEWS, LE NOTIZIE DI OGGI

PROBABILE FORMAZIONE MILAN 2019 2020

MILAN, CALENDARIO AMICHEVOLI E ICC

Nel giorno dell’annuncio di Antonio Conte come nuovo allenatore dell’Inter, in casa Milan regna ancora l’incertezza su chi saranno il direttore sportivo e il tecnico per la stagione 2019/2020 dei rossoneri.

Nei giorni scorsi, il club milanista ha incassato le dimissioni di Leonardo da direttore generale dell’area tecnico-sportiva e ha risolto consensualmente il contratto con l’allenatore Gennaro Gattuso.

L’amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis ha offerto ufficialmente la carica di direttore tecnico a Paolo Maldini. La leggenda rossonera, però, si è presa un po’ di tempo per accettare o meno la proposta. In caso di risposta affermativa, spetterà a lui guidare il calciomercato del Milan in entrata e in uscita. Gazidis, che ha smentito pubblicamente l’interesse nel portare a Milano il dirigente del Lille Ivan Campos, ha già tracciato le linee guida per il mercato rossonero, che dovrà essere all’insegna della linea verde.

Per quanto riguarda l’identità del nuovo allenatore milanista, le due piste più concrete conducono all’attuale allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo e al tecnico della Lazio Simone Inzaghi, che nella stagione 2018/2019 ha vinto la Coppa Italia e e è anche in orbita Juventus (ma Sarri è in pole). Più defilate, in questo momento, appaiono le soluzioni Eusebio Di Francesco, Roberto De Zerbi e Rudi Garcia.

Una volta scelti direttore sportivo e allenatore per la stagione 2019/2020, anche in casa Milan potrà sbloccarsi il calciomercato, che attualmente vive una fase di standby.

Calciomercato Milan, le news su acquisti e trattative

In attesa di capire a chi sarà affidata la guida tecnica del Milan per il prossimo anno, ci sono alcuni obiettivi di mercato che continuano a gravitare con insistenza nell’orbita rossonera. Il nome più “caldo” è quello di Stefano Sensi del Sassuolo, già cercato invano dal Milan nella sessione invernale di calciomercato. Sempre in inverno, era stato cercato dal club meneghino anche Allan Saint-Maximin del Nizza. Il nome dell’attaccante classe 1997 non è passato di moda in casa Milan. La pista che conduceva a Everton del Gremio, invece, sembra essersi raffreddata dopo l’addio di Leonardo.

Milan, il punto sulle cessioni

Se il calciomercato del Milan in entrata è, al momento, “congelato” dal rebus direttore sportivo/allenatore, maggior fermento c’è in uscita. Dopo il terzino Ignazio Abate, anche il centrocampista Andrea Bertolacci ha ufficializzato il suo addio al Milan. Il contratto dei due giocatori, così come quello di Josè Mauri, Riccardo Montolivo e Cristian Zapata, scadrà ufficialmente al termine del mese di giugno. Il club rossonero non ha mostrato fino ad ora intenzione di rinnovare i cinque contratti. Pertanto, i giocatori sono destinati a lasciare la società a parametro zero quest’estate.

Saluterà (anzi, ha già salutato tutti pubblicamente sui social network) anche Tiemoué Bakayoko. Il centrocampista, in prestito a Milano dal Chelsea nella stagione 2018/2019, non sarà riscattato dal club meneghino.

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Stefano Sensi (c, Sassuolo), Allan Saint-Maximin (a, Nizza), Everton (a, Gremio), Domenico Berardi (a, Sassuolo), Riccardo Orsolini (a, Bologna), Timothy Castagne (d, Atalanta), Llorente (a, Tottenham), Shkodran Mustafi (d, Arsenal), Leandro Paredes (c, Paris Saint-Germain), Lucas Moura (a, Tottenham), Florian Thauvin (a, Marsiglia), Malcom (a, Barcellona).

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!