Calciomercato Milan, le ultime news sulle trattative

3 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Il punto sul calciomercato del Milan. Bakayoko verso il mancato riscatto: si pensa a Paredes. Idea Mustafi per la difesa dopo l'infortunio di Caldara

Il calciomercato del Milan è sempre in movimento, mentre i rossoneri sono chiamati a rincorrere il quarto posto in campionato. Le strategie, in entrata e in uscita, saranno influenzate dal piazzamento finale. La qualificazione alla prossima Champions andrà ad influire sulle scelte di mercato, così come l’eventuale mancato ritorno nella massima competizione per club. Tutto in bilico, o quasi, a partire dall’allenatore. Gattuso è sempre sulla graticola, nonostante sia riuscito a risollevare le sorti di una squadra che nelle ultime due stagioni aveva faticato per piazzarsi in Europa League. Si fanno i nomi di Sarri, Conte, Di Francesco e Van Bommel per la panchina dell’anno prossimo. Al tempo stesso, potrebbe essere a rischio anche Leonardo, al quale il Lille è pronto a fare la corte in vista della prossima stagione.

Calciomercato Milan, le news su acquisti e trattative

Un nome gettonato nelle ultime ore in casa Milan è quello di Thomas Müller. Il tedesco ha manifestato la volontà di provare un’esperienza all’estero e il Bayern Monaco non dovrebbe opporsi alla sua cessione, vista l’imminente rifondazione estiva. Come riferito dalla ‘Bild’, sul giocatore, oltre ai rossoneri e a diversi club di Premier League, ci sarebbe anche l’Inter. L’ennesimo infortunio rimediato da Caldara potrebbe costringere la società a valutare un nuovo rinforzo in difesa. L’ex Atalanta ha riportato la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Una lesione che lo costringerà a circa sei mesi di stop. In quest’ottica, torna di moda Mustafi dell’Arsenal, dato per partente in Inghilterra.

I dirigenti rossoneri tengono d’occhio anche i possibili sostituti di Bakayoko e Suso. A centrocampo piace Leandro Paredes, mentre in attacco c’è interesse nei confronti di Lucas Moura. A liberare il brasiliano potrebbe essere l’eventuale acquisto di Douglas Costa da parte del Tottenham.

Milan, il punto sulle cessioni

Per quanto riguarda il calciomercato in uscita, scendono le quotazioni del riscatto di Tiémoué Bakayoko. Arrivato in prestito dal Chelsea, il centrocampista francese poteva essere riscattato a titolo definitivo versando 35 milioni di euro nelle casse dei londinesi. Una cifra che i rossoneri potrebbero non aver più voglia di sborsare, dopo le recenti vicende che hanno visto protagonista il giocatore. Dopo il caso della maglietta di Acerbi sventolata al termine della sfida di campionato con la Lazio, Bakayoko è arrivato in ritardo agli allenamenti di due giorni fa. Atteggiamenti che mettono a rischio il futuro del francese. Da valutare anche la posizione di Suso. In un anno, lo spagnolo si è trasformato da arma in più del Milan a giocatore irriconoscibile con prestazioni al di sotto delle aspettative.

  • Acquisti:
  • Cessioni:
  • Trattative: Mustafi (d), Arsenal, Paredes (c), Paris Saint-Germain, Sensi (c), Sassuolo, Müller (a), Bayern Monaco, Lucas (a), Tottenham
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!