Calciomercato Milan, le ultime news sulle trattative

23 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Milan, in entrata e in uscita, di oggi giovedì 23 maggio 2019

Manca solo una giornata di campionato e, poi, la stagione 2018-2019 di Serie A sarà consegnata agli archivi. In vista del trentottesimo turno, la volata Champions League resta apertissima, al pari della lotta salvezza. Più di qualche club italiano, però, ha già iniziato a pensare al calciomercato, che prenderà ufficialmente il via il prossimo 1° luglio.

LE ULTIMISSIME NEWS SUL CALCIOMERCATO MILAN

Juventus e Inter hanno già messo a punto le prime operazioni in previsione della riapertura della campagna trasferimenti, mentre il mercato del Milan sta vivendo una situazione di standby legata al piazzamento finale della squadra.

A frenare ulteriormente le strategie rossonere è l’incertezza sul futuro dell’allenatore Gennaro Gattuso e del direttore generale dell’area tecnico-sportiva Leonardo. Le quotazioni del primo sono in rialzo nelle ultime settimane, ma ancora molto è legato all’esito della trentottesima giornata di Serie A. Il dirigente rossonero, invece, sembra destinato a rassegnare le dimissioni a fine stagione. Nel suo futuro potrebbe esserci un ritorno in Brasile, nei quadri dirigenziali della federazione verdeoro.

Il posto di Leonardo nel Milan potrebbe essere preso da  Luis Campos, direttore sportivo portoghese del Lille, già accostato nelle scorse settimane alla Roma. Il nuovo dirigente potrebbe portare qualche innesto dal club francese.

Calciomercato Milan, le news su acquisti e trattative

Nelle ultime ore stanno spuntando diversi nomi di calciatori del Lille che Luis Campos potrebbe portare a Milano nel caso in cui, effettivamente, dovesse diventare il nuovo direttore sportivo rossonero. Tra questi, spiccano l’attaccante esterno Jonathan Bamba e la punta Luiz Araujo, i centrocampisti Thiago Mendes, Thiago Maia e Boubakary Soumaré, il difensore centrale Adama Soumaoro e il terzino Zeki Celik.

Oltre agli eventuali obiettivi del Milan in casa Lille, tra i calciatori in orbita rossonera in vista della riapertura del calciomercato in estate ci sono, su tutti, Allan Saint-Maximin del Nizza e Stefano Sensi del Sassuolo.

Milan, il punto sulle cessioni

Sono tanti i calciatori in uscita in casa Milan. A fine stagione sono destinati a salutare Ignazio Abate, Andrea Bertolacci, Josè Mauri, Riccardo Montolivo e Cristian Zapata, tutti in scadenza di contratto a fine giugno. Al momento, per nessuno di loro è in programma il rinnovo dell’accordo. Nel recente match contro il Frosinone, Ignazio Abate ha salutato i tifosi rossoneri a “San Siro”. La curva milanista gli ha dedicato uno striscione, con su scritto: “10 anni di impegno ed umiltà, ti sei guadagnato il rispetto degli ultras. Grazie Ignazio”.

Anche Tiemoué Bakayoko, salvo sorprese, saluterà il Milan al termine della stagione, quando cioè finirà il prestito annuale dal Chelsea. Chi non si muoverà è Alessio Romagnoli, che anche recentemente ha ribadito la sua intenzione di restare.

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Stefano Sensi (c, Sassuolo), Allan Saint-Maximin (a, Nizza), Jonathan Bamba (a, Lille), Luiz Araujo (a, Lille), Thiago Mendes (c, Lille), Thiago Maia (c, Lille), Boubakary Soumaré (c, Lille), Adama Soumaoro (d, Lille), Zeki Celik (d, Lille), Llorente (a, Tottenham), Everton (a, Gremio), Domenico Berardi (a, Sassuolo), Riccardo Orsolini (a, Bologna), Timothy Castagne (d, Atalanta), Shkodran Mustafi (d, Arsenal), Leandro Paredes (c, Paris Saint-Germain), Lucas Moura (a, Tottenham), Florian Thauvin (a, Marsiglia), Malcom (a, Barcellona).
TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!