Calciomercato Milan, le ultime news sulle trattative

21 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Milan, in entrata e in uscita, di oggi martedì 21 maggio 2019

Dopo il posticipo Lazio-Bologna della 37^ giornata di campionato, ora manca ufficialmente solo una giornata alla fine della Serie A 2018-2019. La volata Champions League resta apertissima, al pari della lotta salvezza, ma la riapertura del calciomercato è sempre più vicina.

LE ULTIMISSIME NEWS SUL CALCIOMERCATO MILAN

Il Milan resta concentrato sul campionato, ancora speranzoso nella qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Le prime indiscrezioni di mercato, però, sono già partite. A tenere banco, in casa rossonera, è il futuro di Gennaro Gattuso, legato al piazzamento finale in classifica della squadra. Negli ultimi giorni le sue quotazioni sono in rialzo, a dispetto dei tanti nomi accostati alla panchina meneghina nelle scorse settimane. Il nome più “caldo”, in tal senso, è quello di Maurizio Sarri, che il Chelsea potrebbe esonerare al termine della stagione. Gli altri tecnici in orbita Milan sono Gasperini, Giampaolo, Di Francesco, Simone Inzaghi, Garcia, van Bommel e Shevchenko.

Anche Leonardo potrebbe lasciare il Milan al termine della stagione. Nelle ultime ore si stanno facendo sempre più insistenti le voci sulle sue possibili dimissioni. All’orizzonte, per lui, si profila un ruolo nella federcalcio brasiliana. Il nuovo direttore sportivo del Milan, nell’eventualità in cui il divorzio tra i rossoneri e Leonardo diventi realtà, potrebbe essere Luis Campos del Lille, già accostato alla Roma nel recente passato.

Calciomercato Milan, le news su acquisti e trattative

Il fatto che il club rossonero sia pienamente coinvolto nella volata Champions League e l’incertezza su chi saranno l’allenatore e il direttore sportivo del prossimo anno pone in situazione di standby il calciomercato del Milan in entrata, mentre Juventus e Inter hanno già mosso i primi passi. Alcuni giocatori, però, sono già monitorati da tempo in casa Milan. I principali obiettivi sono Allan Saint-Maximin del Nizza e Stefano Sensi del Sassuolo. Florian Thauvin, altro calciatore accostato ai rossoneri negli ultimi tempi, ha dichiarato di star bene al Marsiglia. Domenico Berardi, invece, si è dichiarato pronto all’addio al Sassuolo e al grande salto in una big.

Milan, il punto sulle cessioni

C’è più fermento, in casa Milan, per quanto riguarda il calciomercato in uscita. La partita contro il Frosinone di domenica ha “ufficializzato” l’addio di Ignazio Abate al club rossonero. La curva milanista gli ha dedicato uno striscione: “10 anni di impegno ed umiltà, ti sei guadagnato il rispetto degli ultras. Grazie Ignazio”. Il giocatore, a inizio partita, ha trattenuto a stento le lacrime. Il rinnovo del suo contratto, in scadenza a giugno, non è preso in considerazione dalla società, che al momento non sembra intenzionata a prolungare neanche gli accordi con Andrea Bertolacci, Josè Mauri, Riccardo Montolivo e Cristian Zapata, anch’essi in scadenza tra poche settimane.

Anche Tiemoué Bakayoko è destinato a lasciare il Milan a fine stagione per far ritorno al Chelsea, club proprietario del suo cartellino. Krzysztof Piatek ha allontanato ogni rumours sul suo futuro al Milan, con o senza posto in Champions League, pur dichiarando di voler giocare la massima competizione per club europea. Alessio Romagnoli, invece, ha ribadito pubblicamente la sua volontà di restare a Milano.

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Stefano Sensi (c, Sassuolo), Allan Saint-Maximin (a, Nizza), Everton (a, Gremio), Domenico Berardi (a, Sassuolo), Riccardo Orsolini (a, Bologna), Timothy Castagne (d, Atalanta), Shkodran Mustafi (d, Arsenal), Leandro Paredes (c, Paris Saint-Germain), Lucas Moura (a, Tottenham), Florian Thauvin (a, Marsiglia), Malcom (a, Barcellona), Thomas Müller (a, Bayern Monaco).
TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!