Calciomercato Milan, ultime news: da Kabak a Ceballos

21 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Milan, in entrata e in uscita, di oggi venerdì 21 giugno 2019

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

DONNARUMMA-AREOLA, LE NEWS

Messa ormai alle spalle la “telenovela” Marco Giampaolo, con l’ufficialità del suo insediamento in panchina arrivata nella giornata di mercoledì, il Milan può ora concentrare (quasi) tutte le sue attenzioni sul calciomercato.

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO MILAN

In casa Milan, infatti, resta da capire se la squadra rossonera prenderà parte o meno alla prossima edizione dell’Europa League. Si attende la decisione ufficiale della Uefa.

MILAN FUORI DALL’EUROPA LEAGUE: CHI PRENDE IL SUO POSTO?

Nella giornata di ieri, intanto, la dirigenza rossonera ha fatto visita al Real Madrid per valutare possibili acquisti tra i calciatori in uscita in casa “Blancos”. Quello tra Italia e Spagna non è, però, l’unico asse caldo per il calciomercato Milan. Le attenzioni rossonere, infatti, sono concentrate anche in Germania.

Di seguito, vi riportiamo la rassegna completa con le ultime principali news di calciomercato in casa Milan, aggiornata a oggi, venerdì 21 giugno 2019.

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO 2019

Calciomercato Milan, news e acquisti: due obiettivi nel Real Madrid

Il centrocampista offensivo classe 1996 Dani Ceballos e l’attaccante classe 1997 Borja Mayoral sono due nomi in possibile uscita dal Real Madrid che interessano al Milan. Proprio di loro potrebbe essersi parlato nella riunione andata in scena ieri tra la dirigenza rossonera e quella dei “Blancos”. All’incontro ha partecipato anche Josè Angel Sanchez, “uomo mercato” di fiducia del presidente del Real Madrid Florentino Perez.

COME CAMBIA IL MILAN CON MARCO GIAMPAOLO

Continua, intanto, in Germania, il pressing del Milan per il difensore turco classe 2000 Ozan Kabak, di proprietà dello Stoccarda. Quella rossonera non è l’unica società interessata al giocatore, che può liberarsi dal club tedesco per 15 milioni di euro (è la cifra prevista dalla sua clausola rescissoria). Il direttore sportivo dello Stoccarda Sven Mislintat ha avvertito le squadre interessate a Kabak che la clausola del giocatore ha una scadenza, ammettendo che “ci sono club pronti a pagarla”. Il Milan ha fatto passi avanti con il difensore, alzando la sua proposta d’ingaggio.

Milan, il punto sulle cessioni: anche il Bologna su Zapata

Sul fronte cessioni in casa Milan, si attendono novità sul destino di alcuni big in possibile uscita. Tra tutti, spiccano il portiere Gianluigi Donnarumma (sempre in orbita Paris Saint-Germain, soprattutto alla luce del ritorno a Parigi di Leonardo), il centrocampista Franck Kessié (ha mercato in Premier League) e l’attaccante Suso (può liberarsi dal club rossonero per 40 milioni di euro, cifra prevista dalla sua clausola rescissoria).

A fine mese, poi, sono destinati a lasciare Tiemoué Bakayoko (fine prestito) e Ignazio Abate, Andrea Bertolacci, Josè Mauri, Riccardo Montolivo e Cristian Zapata (in scadenza di contratto). Sulle tracce del difensore colombiano, oltre alla Sampdoria, c’è anche il Bologna allenato dall’ex rossonero Sinisa Mihajlovic.

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Rade Krunic (c, Empoli), Ozan Kabak (d, Stoccarda), Vitalij Mykolenko (d, Dinamo Kiev), Andrej Kramaric (a, Hoffenheim), Gaston Pereiro (c, PSV), Mario Rui (d, Napoli), Nikola Moro (c, Dinamo Zagabria), Lucas Torreira (c, Sampdoria), Kostas Manolas (d, Roma) Dejan Lovren (d, Liverpool), Christian Kouamé (a, Genoa), Jordan Veretout (c, Fiorentina), Nicolò Barella (c, Cagliari), Stefano Sensi (c, Sassuolo), Gianluca Mancini (d, Atalanta), Joachim Andersen (d, Sampdoria), Dennis Praet (c, Sampdoria), Karol Linetty (c, Sampdoria), Ronaldo Vieira (c, Sampdoria), Patrik Schick (a, Roma).

I GIOCATORI SVINCOLATI DELL’ESTATE 2019

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

 

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!