Calciomercato Milan, ultime news: ufficiale Giampaolo, asse col Real Madrid

20 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Milan, in entrata e in uscita, di oggi giovedì 20 giugno 2019

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Marco Giampaolo è ufficialmente il nuovo allenatore del Milan e ora il calciomercato rossonero in entrata e in uscita può entrare nel vivo.

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO MILAN

Il tecnico abruzzese, ex Sampdoria, ha firmato un contratto col club meneghino fino al 30 giugno 2021, con un’opzione per il rinnovo per un’ulteriore stagione.

COME CAMBIA IL MILAN CON MARCO GIAMPAOLO

Nelle scorse ore, intanto, ha rilasciato alcune dichiarazioni anche Zvonimir Boban, nuovo Chief Football Officer, che si è detto “molto felice” del suo ritorno al Milan.

MILAN FUORI DALL’EUROPA LEAGUE: CHI PRENDE IL SUO POSTO?

Calciomercato Milan, news e acquisti: missione a Madrid

Per la giornata di oggi, giovedì 20 giugno, la dirigenza del Milan ha in programma un appuntamento a Madrid con Jose Angel Sanchez, direttore generale del Real. L’obiettivo rossonero è capire se ci sia, tra i calciatori in uscita dal club di Florentino Perez, qualcuno che potrebbe far comodo a Marco Giampaolo.

La lista degli obiettivi milanisti in ottica calciomercato è già lunga. In difesa, al centro, piacciono Ozan Kabak dello Stoccarda, Kostas Manolas della Roma, più vicino al Napoli (anche se ieri De Laurentiis ha frenato) e nel mirino anche della Juventus, e Dejan Lovren del Liverpool. Sulle fasce, i nomi caldi sono quelli di Mario Rui del Napoli e di Vitalij Mykolenko, terzino classe 1999 della Dinamo Kiev consigliato da Shevchenko.

A centrocampo, in attesa dell’ufficialità dell’acquisto di Rade Krunic (8 milioni più bonus all’Empoli per il giocatore, che ha già sostenuto le visite mediche col suo nuovo club), occhi puntati invece, in particolare, su Stefano Sensi del Sassuolo, che piace anche all’Inter, Jordan Veretout della Fiorentina, Nikola Moro della Dinamo Zagabria e Gaston Pereiro del PSV Eindhoven.

Milan, il punto sulle cessioni: Zapata piace alla Sampdoria

Sul fronte uscite in casa Milan, si attendono sviluppi sul futuro di alcuni big in possibile uscita, come il portiere Gianluigi Donnarumma (piace al Paris Saint-Germain di Leonardo), il centrocampista Franck Kessié (le piste più calde conducono in Inghilterra) e l’attaccante Suso (ha una clausola rescissoria che può liberarlo dal club rossonero per 40 milioni di euro).

Altri sei calciatori sono destinati a lasciare il club a fine mese. Si tratta di Tiemoué Bakayoko (il centrocampista ha già annunciato che tornerà al Chelsea dopo l’esperienza in prestito a Milano) e di Ignazio Abate, Andrea Bertolacci, Josè Mauri, Riccardo Montolivo e Cristian Zapata (tutti e cinque in scadenza di contratto). Per il difensore colombiano si sta facendo strada l’ipotesi Sampdoria, che fiuta il colpo a parametro zero.

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Rade Krunic (c, Empoli), Ozan Kabak (d, Stoccarda), Vitalij Mykolenko (d, Dinamo Kiev), Andrej Kramaric (a, Hoffenheim), Gaston Pereiro (c, PSV), Mario Rui (d, Napoli), Nikola Moro (c, Dinamo Zagabria), Lucas Torreira (c, Sampdoria), Kostas Manolas (d, Roma) Dejan Lovren (d, Liverpool), Christian Kouamé (a, Genoa), Jordan Veretout (c, Fiorentina), Nicolò Barella (c, Cagliari), Stefano Sensi (c, Sassuolo), Gianluca Mancini (d, Atalanta), Joachim Andersen (d, Sampdoria), Dennis Praet (c, Sampdoria), Karol Linetty (c, Sampdoria), Ronaldo Vieira (c, Sampdoria), Patrik Schick (a, Roma).

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!